Audi ABT RS6-R, al Salone di Ginevra c’è spazio anche per il tuning [FOTO LIVE]

Monta un motore V8 da 4,0 litri biturbo

L'Audi ABT RS6-R è una station wagon più potente di una vettura NASCAR ed è una delle protagoniste dello stand ABT all'interno del Salone di Ginevra 2015. Il prezzo del nuovo modello del marchio tedesco ha un prezzo di 190.540 euro

Audi ABT RS6-R – L’ABT ha portato a Ginevra il facelift della RS6-R. La vettura si caratterizza, oltre che per la sua potenza, 730 CV che le fanno raggiungere i 320 km/h di velocità massima, anche per la vernice “grigio opaca Daytona”.

L’Audi ABT RS6-R è una station wagon più potente di una vettura NASCAR e monta un V8 da 4,0 litri biturbo dotato del pacchetto performance Power S che le fa toccare i 730 CV di potenza e i 920 Nm di coppia. La vettura dispone di una vasta gamma di componenti in fibra di carbonio, che includono un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e splitter inferiore, un paraurti posteriore con estrattore e scarichi integrati, nuove minigonne ed un alettone inedito. Nuovi anche i cerchi in lega da 22 pollici FR, con il corpo bianco e i doppi raggi anteriori lucidati, che montano dei pneumatici ad alte prestazioni Dunlop.

Anche se l’Audi ABT RS6-R è circa 30 CV meno potente rispetto alla RS6 Clubsport e solo 0,1 secondo più lenta della sua rivale nell’accelerazione da 0 a 100 km/h (3,3 secondi), ma quasi certamente la potrebbe battere nei vari concorsi di bellezza. Il prezzo sarà di 190.540 euro e sarà prodotta solo in 25 esemplari in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)