McLaren Sport Series: un nuovo teaser prima della presentazione

Un altro indizio sulla nuova sportiva di Woking

Rilasciata una nuova immagine riferita alla McLaren Sport Series, prossimo modello del marchio inglese atteso al Salone di New York 2015
McLaren Sport Series: un nuovo teaser prima della presentazione

McLaren Sport Series – Una nuova immagine della prossima McLaren Sport Series proietta lo sguardo su un particolare raffinato, stilisticamente convincente, frutto di design e tecnica mischiate a passione. Un nuovo lavoro firmato dai tecnici di Woking, che dovrebbe debuttare il mese prossimo al Salone di New York.

La porta di questa nuova McLaren sembra scolpita, scavata, caratterizzata da a una specie di tunnel d’aria dalla forma singolare che si distende dalla ruota anteriore sino all’apertura, ricordando un po’ la forma di un sottile canale che sfocia in un bacino. Questa particolare configurazione pare sia stata sviluppata usando fibra di carbonio, come sembrerebbe nel caso dell’altro elemento che definisce il design della fiancata. Si nota poco altro da questa immagine, a parte la base dello specchio laterale sinistro e la tonalità calda della vernice che ricopre la carrozzeria, e che a sua volta contrasta con il colore scuro del particolare già evidenziato.

La nuova McLaren Sport Series sarebbe dotata di un telaio monoscocca in fibra di carbonio e di un motore V8 twin-turbo da 3.8 litri. Propulsore che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe sviluppare più di 500 cavalli (372 kW), a cui sarebbe associato un cambio doppia frizione da sette rapporti. Le dimensioni del modello dovrebbero essere contenute e il design, considerando le precedenti anticipazioni, pare sia influenzato dai modelli P1 e 650S. Ritornando sul particolare delle porte, queste sarebbero dotate di “apertura a farfalla” e non di tipo tradizionale, e non sarebbe il solo aspetto caratterizzante di questa vettura. Dovrebbe figurare in una versione C entry-level e in un’altra variante S dalle prestazioni più elevate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati