Audi al Salone di Shanghai 2025 con il debutto dell’inedita E5 Sportback per la Cina
Si tratta del primo modello di serie del nuovo brand AUDI dedicato al mercato cinese
Audi sceglie il Salone di Shanghai 2025, che si svolgerà dal 23 aprile al 2 maggio, per rilanciare la propria strategia sul mercato cinese e lo fa attraverso il debutto del primo modello di serie del nuovo brand AUDI per la Cina: AUDI E5 Sportback, che introduce una nuova generazione di vetture full electric a elevata digitalizzazione destinate al mercato locale.
AUDI E5 Sportback: una media ad elevata digitalizzazione
L’inedita Audi E5 Sportback si descrive da sola già attraverso il nome: la “E” evoca la propulsione elettrica, il numero “5” è indicativo del segmento d’appartenenza (auto di medie dimensioni) e Sportback fa riferimento alla configurazione di carrozzeria. L’Audi E5 Sportback, che punta a conquistare una nuova generazione di clienti asiatici attenti a tecnologia e digitalizzazione, sarà introdotta sul mercato cinese a fine estate 2025.
Quattro novità nella gamma termica
Oltre al nuovo modello elettrico, a Shanghai Audi amplia la gamma di veicoli termici per la Cina presentando quattro novità: A6L e-tron, A5L, A5L Sportback e Q5L. La nuova Audi A6L e-tron verrà prodotta nel nuovo sito produttivo di Audi FAW NEV Company a Changchun, completato a fine 2024 e già attiva da dicembre dello scorso anno.
Futuro cockpit intelligente
Al Salone di Shanghai 2025 Audi esporrà complessivamente 19 modelli insieme ai partner locali FAW e SAIC che saranno tutti riuniti in un unico stand. La kermesse in Cina sarà anche l’occasione per il brand dei Quattro Anelli di anticipare la futura generazione di cockpit “intelligenti”, basati su un’inedita architettura elettronica per offrire alla clientela cinese nuove possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente e della connettività.
Seguici qui