Audi, arrivano nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Aggiornamenti per la gamma dei tre modelli di Ingosltadt

Audi A4 Q7 TT - La Casa dei Quattro Anelli aggiorna la gamma di tre suoi modelli: A4 e A4 Avant si arricchiscono di due nuove motorizzazioni, il SUV Q7 accoglie la nuova versione Sport Plus, mentre la sportiva TT ha a disposizione la nuova motorizzazione diesel 2.0 TDI 184 CV e il pacchetto S line plus.
Audi, arrivano nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Audi annuncia una serie di novità di inizio anno, relative a motorizzazioni e allestimenti, che riguardano la gamma di tre dei suoi modelli: la bestseller A4, il SUV Q7 e la compatta sportiva TT.

L’Audi A4 e A4 Avant si arricchiscono di due nuovi propulsori: il 2.0 litri TDI quattro da 150 CV, nuovo entry-level della trazione integrale quattro, e il 2.0 litri TFSI quattro da 252 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale quattro con tecnologia ultra che consente di ridurre consumi ed emissioni. Il 2.0 TDI quattro da 150 CV dichiara un consumo di 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km.

Per quanto riguarda l’Audi Q7 viene introdotta la nuova versione Sport Plus che mescola equipaggiamenti tipicamente business con caratteristiche sportive S line. A bordo della Q7 Sport Plus Audi propone il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera per retromarcia posteriore, l’Audi Phone Box, l’Audi virtual cockpit, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e il rivestimento in Alcantara con logo S line ai sedili anteriori. Due le motorizzazioni disponibili per la versione Sport Plus: 3.0 litri TDI da 218 CV e 3.0 litri TDI da 272 CV.

Infine novità anche per la sportiva Audi TT che accoglie la nuova motorizzazione diesel 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia con trazione integrale quattro e cambio automatico S tronic a 6 rapporti. Disponibile sia per la versione coupé che per la roadster, la nuova motorizzazione spinge l’Audi TT Coupé da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (7 secondi per la roadster), consentendo di raggiungere una velocità massima di 234 km/h (230 km/h per la roadster). I consumi dichiarati sono di 5,2 l/100 km per la coupé e di 5,4 l/100 km per la roadster.

Altra novità nella gamma dell’Audi TT è l’introduzione della nuova versione S line plus caratterizzata da luci a LED, pacchetto S line exterior, cerchi da 19 pollici con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a LED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)