Audi AS3 by ABT, già una versione tuning per la nuova A3
Prime elaborazioni per la piccola di Ingolstadt
L’Audi A3 di terza generazione è stata svelata recentemente al Salone di Ginevra 2012 in anteprima mondiale. ABT ha stupito tutti dopo aver già presentato le sue prime modifiche sulla compatta teutonica.
Non avendo ancora a disposizione l’auto e per non perdere tempo prezioso, il tuner tedesco specializzato nel settore Audi si è adeguato ed ha fatto ricorso al photoshop per tracciare le prime linee del nuovo kit che verrà montato sull’Audi. Di conseguenza, questa AS3 è per il momento un progetto allo stadio primitivo considerando che si tratta di una realizzazione virtuale ma nonostante ciò si possono notare senza difficoltà come e dove verranno applicate le modifiche più importanti. Il kit elaborazione risulta abbastanza contenuto con un nuovo paraurti anteriore sportivo, prese d’aria più larghe, nuovi cerchi neri in contrasto con la carrozzeria di colore bianco, quattro tubi di scarico e un piccolo alettone posteriore posto tra il tetto e il lunotto. Altre novità sono da notare sotto pelle grazie al nuovo sistema di sospensioni, l’impianto frenante e il sistema di scarico sportivo.
Nemmeno il propulsore è stato risparmiato: mentre il 2.0 TDI da 170 passa a 200 cavalli, il 2.0 TFSI da 200 cavalli raggiunge ora quota 250 grazie ad una rimappatura della centralina elettronica e alle modifiche apportate al nuovo sistema di scarico.
Seguici qui