Audi ci darà un assaggio della sua monoposto F1 al Salone di Shanghai 2023
Ha scelto la Cina perché è il suo mercato più grande
Lo scorso anno, Audi ha annunciato le sue intenzioni di gareggiare in Formula 1 e dopodiché ha siglato un accordo di collaborazione con Sauber. Inoltre, a gennaio ha acquisito una quota di minoranza nel team svizzero.
Ora, la casa dei quattro anelli sfrutterà il Salone di Shanghai 2023 (18-27 aprile) per presentare la sua show car in modo da rivelare maggiori dettagli sul suo ingresso nella massima competizione automobilistica. La conferma è arrivata da un portavoce del marchio tedesco nel corso di un’intervista con Automotive News Europe.
Il Salone di Shanghai è stato scelto perché la Cina è il mercato più grande del brand
Il responsabile ha dichiarato che Audi ha scelto il Salone di Shanghai per mostrare la nuova monoposto in quanto la Cina è il suo mercato più grande. Inoltre, la Formula 1 viene parecchio seguita in Cina. Portare la show car a questo salone automobilistico darà sicuramente un po’ di speranza ai fan cinesi dopo le ripetute cancellazioni del Gran Premio a causa del coronavirus.
Ad ogni modo, il debutto in F1 di Audi è previsto nel 2026. Per questa stagione, sono attese già due importanti modifiche. La prima è che le monoposto utilizzeranno soltanto carburante sintetico al 100%. La seconda è che i motori V6 turbo si affideranno maggiormente al propulsore elettrico.
Seguici qui