Audi city car: una piccolina degli Anelli potrebbe comparire nel 2019
Sarebbe proposta solo in versione benzina ed elettrica
La lunghezza sarebbe racchiusa in quattro metri, e potrebbe figurare sia in versione tre porte, sia in una più funzionale variante cinque porte. Audi starebbe pensando a una sua city car, che potrebbe essere introdotta in listino dal 2019. Una concept car che prefigurerebbe il modello potrebbe essere introdotta al prossimo Salone di Parigi, in base a quanto suggerito.
La notizia, segnalata dai colleghi di Autocar e basata su quanto indicato da fonti, suggerisce il potenziale sviluppo di una piccola utilitaria a marchio Audi. Vettura che dovrebbe essere sviluppata su una versione modificata del pianale New Small Family, utilizzato dal Gruppo Volkswagen per le varie vetture di piccola taglia come la Up della casa di Wolfsburg, la Citygo di Skoda e la Mii di SEAT. Quindi è presumibile che questa eventuale city car dei Quattro Anelli, che sarebbe sviluppata a Ingolstadt, pur rappresentando una possibile erede della A2 per impostazione e filosofia costruttiva, figurerebbe comunque al di sotto della A1 non solo per dimensioni ma anche per ciò che concerne i prezzi.
Tra gli aspetti segnalati, questa nuova city car potrebbe essere proposta solo con alimentazione a benzina e anche in una versione totalmente elettrica, che potrebbe debuttare più avanti nel corso del ciclo vita del modello. Eventuali esemplari con motore diesel o ibridi sarebbero stati esclusi per una questione di costi, così come è improbabile che possa essere disponibile una versione quattro, dato che la piattaforma NSF, seppur modificata, non sarebbe predisposta per ospitare una trazione di tipo integrale. Lo schema della vettura dovrebbe essere di tipo tradizionale, cioé motore e trazione sarebbero presenti nella zona anteriore.
Parlando dei propulsori, sotto il cofano della versione a benzina dovrebbe esserci un tre cilindri turbo da un 1.0 litro, mentre l’elettrica, come nel caso della e-Up, sarebbe spinta da un’unità elettrica collegata a un pacco batterie agli ioni di litio.
Seguici qui