Audi mostrerà i tre concept sphere alla Monterey Car Week 2022
Ci sarà anche la S1 e-tron quattro Hoonitron di Ken Block
Audi sfrutterà l’evento automobilistico più atteso dell’anno in California, la Monterey Car Week 2022, per presentare la sua visione del futuro della mobilità attraverso i tre concept sphere e la Audi S1 e-tron quattro Hoonitron realizzata per Ken Block.
In particolare, la casa automobilistica di Ingolstadt mostrerà al pubblico dell’evento californiano la skysphere, la grandsphere e la urbansphere.
I tre concept elettrici della serie “sphere”
La prima rappresenta la visione futura di Audi per il segmento di lusso. Si presenta sotto forma di una decappottabile a due porte con motore 100% elettrico, progettata per offrire un passo variabile e un’esperienza di guida sia sportiva che da gran turismo. La lunghezza esterna della vettura può essere regolata di 250 mm grazie alle parti della carrozzeria e del telaio che scorrono l’uno nell’altro.
La seconda concept car offre la guida autonoma di Livello 4 e presenta un corpo lungo 5,3 metri. Il marchio tedesco afferma che le sue tecnologie saranno presenti nelle Audi di serie attese nei prossimi anni.
Il terzo concept è stato sviluppato appositamente per tutte quelle città densamente popolate. Secondo Audi, la urbansphere offre il più grande spazio interno di qualsiasi Audi progettata fino ad oggi ed è un vero e proprio salotto su ruote e un ufficio mobile.
Oltre alle vetture appena citate, il marchio tedesco omaggerà il suo passato nel mondo delle corse con un’Audi quattro A2 Gruppo B del 1984, una S1 Pikes Peak del 1987, una SCCR Trans Am del 1988 e una IMSA GTO del 1989.
Seguici qui