Audi mostrerà i tre concept sphere alla Monterey Car Week 2022

Ci sarà anche la S1 e-tron quattro Hoonitron di Ken Block

Audi mostrerà i tre concept sphere alla Monterey Car Week 2022

Audi sfrutterà l’evento automobilistico più atteso dell’anno in California, la Monterey Car Week 2022, per presentare la sua visione del futuro della mobilità attraverso i tre concept sphere e la Audi S1 e-tron quattro Hoonitron realizzata per Ken Block.

In particolare, la casa automobilistica di Ingolstadt mostrerà al pubblico dell’evento californiano la skysphere, la grandsphere e la urbansphere.

Audi Monterey Car Week 2022

I tre concept elettrici della serie “sphere”

La prima rappresenta la visione futura di Audi per il segmento di lusso. Si presenta sotto forma di una decappottabile a due porte con motore 100% elettrico, progettata per offrire un passo variabile e un’esperienza di guida sia sportiva che da gran turismo. La lunghezza esterna della vettura può essere regolata di 250 mm grazie alle parti della carrozzeria e del telaio che scorrono l’uno nell’altro.

La seconda concept car offre la guida autonoma di Livello 4 e presenta un corpo lungo 5,3 metri. Il marchio tedesco afferma che le sue tecnologie saranno presenti nelle Audi di serie attese nei prossimi anni.

Audi Monterey Car Week 2022

Il terzo concept è stato sviluppato appositamente per tutte quelle città densamente popolate. Secondo Audi, la urbansphere offre il più grande spazio interno di qualsiasi Audi progettata fino ad oggi ed è un vero e proprio salotto su ruote e un ufficio mobile.

Oltre alle vetture appena citate, il marchio tedesco omaggerà il suo passato nel mondo delle corse con un’Audi quattro A2 Gruppo B del 1984, una S1 Pikes Peak del 1987, una SCCR Trans Am del 1988 e una IMSA GTO del 1989.

Audi Monterey Car Week 2022

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)