Audi: costruiti 200.000 veicoli elettrici nello stabilimento di Bruxelles

L'auto celebrativa è un Q8 Sportback e-tron

Audi: costruiti 200.000 veicoli elettrici nello stabilimento di Bruxelles

Audi ha festeggiato nelle scorse ore un altro importante traguardo raggiunto questa volta dal suo stabilimento di Bruxelles. In particolare, nella fabbrica belga sono stati costruiti 200.000 veicoli completamente elettrici.

La 200.000ª vettura elettrica prodotta è un Audi Q8 Sportback e-tron nella colorazione Soneira Red, che sarà consegnata a un cliente europeo. Audi Brussels produce il Q8 e-tron e la sua versione Sportback da dicembre 2022. Inoltre, questo impianto ha prodotto anche il primo EV dall’azienda tedesca: la e-tron.

Se ciò non bastasse, è il primo stabilimento di produzione su larga scala CO2 neutral nel segmento premium ad essere certificato da esperti indipendenti. Con il più grande impianto fotovoltaico nella regione di Bruxelles, che copre 107.000 m², la fabbrica Audi risparmia circa 1881 tonnellate di CO2, producendo allo stesso tempo circa 9000 MWh di elettricità all’anno proveniente da energie rinnovabili, sufficienti a ricaricare 90.000 Audi Q8 e-tron. Infine, nella seconda metà di quest’anno, Audi Brussels costruirà anche l’Audi Q4 e-tron.

Audi Q8 Sportback e-tron Bruxelles

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)