Audi e Porsche lavorano su una nuova famiglia di motori V6 e V8 turbo

Ne usufruiranno anche i marchi Bentley e Lamborghini

Audi e Porsche hanno avviato un programma di ingegneria congiunto per realizzare dei nuovi motori V6 e V8 sovralimentati. Questi nuovi propulsori saranno usati dai marchi Audi, Bentley, Lamborghini, Porsche e Volkswagen
Audi e Porsche lavorano su una nuova famiglia di motori V6 e V8 turbo

Audi e Porsche – Audi e Porsche starebbero sviluppando una nuova famiglia di motori V6 e V8 turbo. Secondo Autocar, i motori, con nome in codice KoVoMo (un gioco di parole in lingua tedesca con i termini Konzern Vee Otto Motoren), utilizzeranno un turbocompressore a gas guidato, anche se alla fine potrebbero essere dotati di uno elettrico. Per ora i dettagli non sono molti, ma il motore V6 dovrebbe essere da 3,0 litri, mentre il V8 sarà una unità da 4.0 litri.

Audi ha deciso, quindi, di avviare un programma di ingegneria congiunto con la sua “consorella” del Volkswagen Group, la Porsche, per sviluppare una nuova gamma di motori a benzina sovralimentati V6 e V8. I motori saranno anche modulari, anche se stanno circolando indiscrezioni secondo le quali Audi potrebbe eventualmente introdurre un nuovo motore V6 entry-level da 2,5 litri che potrebbe utilizzare il processo di combustione a ciclo Atkinson, come visto sul nuovo propulsore a benzina da 2.0 litri montato sull’Audi A4 2.0 TFSI Ultra.

Se tutto verrà confermato, i motori V6 e V8 saranno utilizzati in una varietà di modelli tra cui quelli relativi ai marchi Audi, Bentley, Lamborghini, Porsche e Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)