Audi e SAIC sveleranno a novembre il loro primo veicolo sviluppato insieme

Non è ancora chiaro quale tipo di veicolo sarà presentato a novembre

Audi e SAIC sveleranno a novembre il loro primo veicolo sviluppato insieme

Il 20 maggio di quest’anno, Audi ha siglato un accordo di collaborazione con SAIC per lo sviluppo congiunto di una gamma di veicoli elettrici di alta gamma. L’obiettivo della partnership è anche la creazione di una piattaforma digitalizzata avanzata, specificamente pensata per il mercato cinese.

A novembre il primo veicolo elettrico nato dalla JV tra Audi e SAIC

Audi e SAIC intendono presentare il loro primo veicolo frutto della collaborazione a novembre, come rivelato da Fermín Soneira, responsabile della joint venture. Secondo un post su LinkedIn, i primi tre modelli della partnership copriranno i segmenti B e C, ovvero auto piccole e compatte, posizionate tra l’Audi A1 e l’A3 in termini di dimensioni. Tuttavia, non è ancora chiaro quale tipo di veicolo sarà presentato a novembre. Soneira ha solo anticipato che il modello sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2025 e sarà probabilmente prodotto nello stabilimento SAIC-Volkswagen Anting di Shanghai.

La produzione dei nuovi modelli congiunti tra Audi e SAIC dovrebbe avvenire presso lo stabilimento SAIC-Volkswagen Anting di Shanghai. Tuttavia, resta ancora incerto se i veicoli adotteranno il tradizionale logo Audi a quattro anelli. In passato erano circolate voci secondo cui i nuovi modelli avrebbero potuto utilizzare il nome Audi al posto del classico logo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali su questo dettaglio.

La tecnologia della start-up cinese Momenta sarà impiegata per sviluppare soluzioni di guida intelligente nei nuovi veicoli della partnership Audi-SAIC, mentre per le batterie si farà affidamento su CATL, uno dei principali fornitori globali di celle agli ioni di litio. Fermín Soneira, responsabile della joint venture, ha inoltre smentito che i nuovi modelli saranno semplicemente una revisione dei veicoli di IM Motors, confermando che si tratterà di progetti originali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)