Audi e-tron: arriva l’update che porta 25 km in più d’autonomia al SUV elettrico
Il prezzo rimane lo stesso di prima
Audi annuncia una serie di aggiornamenti tecnici alla e-tron che hanno permesso di migliorare l’efficienza del SUV elettrico dei Quattro Anelli.
L’autonomia sale a 436 km, il prezzo rimane invariato
Grazie al lavoro di affinamento sul powertrain, l’Audi e-tron aggiornata ha incrementato l’autonomia con ulteriori 25 chilometri. A disporre del pacchetto di migliorie di Audi è solo la e-tron 55 quattro che vede così salire a 436 chilometri il dato relativo all’autonomia complessiva su ciclo WLTP. Più chilometri con una singola carica senza variazioni di prezzo, dato che l’e-tron 55 quattro aggiornata costa quanto costava prima.
Affinamenti tecnici su più aspetti
Gli interventi tecnici che hanno permesso di ottenere i miglioramenti d’efficienza della e-tron riguardano le modifiche al software di gestione del powertrain, al recupero dell’energia in frenata e alla reattività del pedale dell’acceleratore nella guida one-pedal. Audi ha poi incrementato l’intervento della tecnologia che si aziona nel 90% delle fasi di rallentamento e che permette alla vettura di non utilizzare i freni tradizionali, arrivando così a sviluppare 300 Nm e 220 kW di potenza. L’intervento al sistema di raffreddamento, con quattro circuiti, ha permesso di ridurre la portata del liquido refrigerante e di conseguenza l’energia richiesta dalla pompa. A ciò va aggiunta l’ottimizzazione del funzionamento della pompa di calore dedicata all’abitacolo, che consente di incrementare l’autonomia fino al 10%.
C’è il pacchetto S line tra gli optional
Una novità arriva anche per il look della e-tron, con il debutto del pacchetto S line disponibile in optional. La nuova opzione arricchisce il SUV elettrico di Audi con cerchi in lega da 20 pollici, paraurti sportivi con prese d’aria più grandi, passaruota, minigonne e gusci degli specchietti in tinta carrozzeria, sospensioni pneumatiche Sport e soglie battitacco in alluminio illuminate. Ulteriore possibilità di personalizzazione, sempre in optional, è rappresentata dalla finitura in nero lucido applicata a calotte degli specchietti, cornici dei vetri, single frame anteriore e profili dei paraurti.
Seguici qui