Audi e-tron: cinque stelle Euro NCAP per il SUV elettrico [VIDEO]

Ambientalista sì, ma anche super affidabile

Euro NCAP ha assegnato il punteggio massimo delle cinque stelle all'Audi e-tron, il SUV elettrico del marchio tedesco con oltre 400 chilometri d'autonomia.

L’Audi e-tron, primo modello elettrico della Casa dei Quattro Anelli, ha conquistato le cinque stelle ai crash test di Euro NCAP.

Il SUV a zero emissioni che annulla l’impatto ambientale dell’alimentazione che lo muove si fa dunque apprezzare anche per le proprie doti di sicurezza. L’Audi e-tron, grazie alla conferma dei risultati derivanti dalle impegnative prove di Euro NCAP, si colloca così ai vertici della categoria per quel che riguarda l’affidabilità.

Sicurezza al top

L’Audi e-tron ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, che certifica l’elevato livello di sicurezza del SUV elettrico di Ingolstadt. Questo grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle quattro consuete aree di valutazione dei crash test svolti dell’organismo indipendente europeo, chiamato ad accertare le qualità di sicurezza delle auto che si affacciano al mercato del Vecchio Continente.

La pagella di Euro NCAP

La nuova Audi e-tron ha ottenuto il punteggio del 91% in merito alla protezione degli occupanti adulti. Per il SUV elettrico che garantisce oltre 400 km d’autonomia, il giudizio relativo alla protezione dei bambini a bordo è dell’85%. Passando alla protezione dimostrata nei confronti degli utenti più vulnerabili della strada, ovvero ciclisti e pedoni, qui l’Audi e-tron ha ottenuto il 71%. Infine per quanto riguarda la dotazione di sicurezza attiva il SUV dei Quattro Anelli ha fatto registrare un buon 76%.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)