Audi e-tron GT vs Taycan Turbo vs Tesla Model S: DRAG RACE tra ammiraglie elettriche [VIDEO]

Una sfida all'ultimo elettrone, ma il risultato potrebbe non essere scontato

Audi e-tron GT vs Taycan Turbo vs Tesla Model S: DRAG RACE tra ammiraglie elettriche [VIDEO]

Vi proponiamo oggi una sfida d’accelerazione davvero interessante tra le prime 3 berline elettriche ad alte prestazioni che il mercato ci propone. Troviamo infatti, grazie al fantastico video realizzato da Carwow una gara tra la nuovissima Audi e-Tron GT (qui la nostra prova), la Porsche Taycan Turbo e l’ultimo aggiornamento della Tesla Model S Dual Motor. 

Tre auto decisamente potenti e costose, ma partiamo ad analizzarle con ordine. 

Audi e-tron GT: l’abbiamo provato qualche settimana fa e siamo rimasti sorpresi dalla sua dinamica di guida e dalla sua tenuta di strada. Sfodera due motori elettrici dalla potenza complessiva di 646 CV e 830 Nm che la Fano scattare sullo 0-100 km/h in soli 3,3 secondi. Troviamo una trazione integrale assicurata dai due motori, posti su ciascun asse e un cambio a due velocità per garantire massima accelerazione e una buona velocità massima. Il peso complessivo si ferma a 2.340 kg. 

Porsche Taycan Turbo: è la cugina dell’Audi, sono state sviluppate entrambe sulla stessa piattaforma ma la Porsche può vantare 687 CV e 850 Nm di coppia massima, così da farla scattare sullo 0-100 in 3,1 secondi, con un peso complessivo che però cresce a circa 2.380 kg. 

L’ultima sfidante è la Tesla Model S Performance, la più potete delle 3 con ben 778 CV e 1.140 Nm di coppia massima. L’accelerazione dichiarata è di 2,9 secondi per coprire lo 0-100 km/h. Sulla carta è la più veloce, pesando anche meno delle altre contendenti, ma la realtà dei fatti è ben diversa, come mostra l’esito della gara. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati