Audi e-tron GT vs Taycan Turbo vs Tesla Model S: DRAG RACE tra ammiraglie elettriche [VIDEO]

Una sfida all'ultimo elettrone, ma il risultato potrebbe non essere scontato

Vi proponiamo oggi una sfida d’accelerazione davvero interessante tra le prime 3 berline elettriche ad alte prestazioni che il mercato ci propone. Troviamo infatti, grazie al fantastico video realizzato da Carwow una gara tra la nuovissima Audi e-Tron GT (qui la nostra prova), la Porsche Taycan Turbo e l’ultimo aggiornamento della Tesla Model S Dual Motor. 

Tre auto decisamente potenti e costose, ma partiamo ad analizzarle con ordine. 

Audi e-tron GT: l’abbiamo provato qualche settimana fa e siamo rimasti sorpresi dalla sua dinamica di guida e dalla sua tenuta di strada. Sfodera due motori elettrici dalla potenza complessiva di 646 CV e 830 Nm che la Fano scattare sullo 0-100 km/h in soli 3,3 secondi. Troviamo una trazione integrale assicurata dai due motori, posti su ciascun asse e un cambio a due velocità per garantire massima accelerazione e una buona velocità massima. Il peso complessivo si ferma a 2.340 kg. 

Porsche Taycan Turbo: è la cugina dell’Audi, sono state sviluppate entrambe sulla stessa piattaforma ma la Porsche può vantare 687 CV e 850 Nm di coppia massima, così da farla scattare sullo 0-100 in 3,1 secondi, con un peso complessivo che però cresce a circa 2.380 kg. 

L’ultima sfidante è la Tesla Model S Performance, la più potete delle 3 con ben 778 CV e 1.140 Nm di coppia massima. L’accelerazione dichiarata è di 2,9 secondi per coprire lo 0-100 km/h. Sulla carta è la più veloce, pesando anche meno delle altre contendenti, ma la realtà dei fatti è ben diversa, come mostra l’esito della gara. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)