Audi e-tron: il nuovo SUV elettrico per la Cina su strada [FOTO SPIA]

Dovrebbe avere i motori in comune con la Volkswagen ID.6

L’Audi e-tron sbarcherà anche in Cina, ma come un SUV e con un possibile cambio del nome. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato questo modello per il mercato asiatico, durante i primi test su strada effettuati ad Ingolstadt. Deriva dall’Audi Concept Shanghai, mostrata all’omonimo salone cinese, dello scorso mese di aprile.

Le caratteristiche

In queste prime immagini, possiamo notare un SUV delle dimensioni di una Q7, ovviamente avvolto nel noto camouflage swirly. Il modello a quattro porte mostra maniglie a forma di arco su tutte e quattro le portiere, un grande spoiler sul tetto ed un portellone ripido. Il frontale è caratterizzato da fari a LED stretti, una griglia chiusa ed un cofano sagomato.

Il tutto è ancora avvolto dalle coperture e, quindi, non è possibile osservare più nel dettaglio il design di questo modello. Servirà attendere nuove immagini, avvicinandosi alla presentazione.

Il motore

Per quanto riguarda la parte tecnica, il nuovo SUV elettrico è basato sulla MEB di Volkswagen e dovrebbe avere i motori in comune con la Volkswagen ID.6. Se così fosse, la scelta potrà essere effettuata tra tre potenze (180, 204 o 305 cavalli) e due batterie (58 e 77 kWh), con la possibilità anche di scegliere tra 2WD e trazione integrale.

L’autonomia dichiarata dal marchio tedesco per la ID.6 è pari a 463 chilometri con la batteria meno capiente e di 588 chilometri per la versione top di gamma.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)