Audi e-Tron: nuovi dettagli sul modello di serie

Audi e-Tron: nuovi dettagli sul modello di serie

Sono emersi nuovi dettagli sulla gamma Audi e-Tron in arrivo nei prossimi anni. Dopo il prototipo esposto dalla casa tedesca la Audi R8 e-Tron arriverà sul mercato nel 2012. Inizialmente la produzione sarà limitata a 100 unità, ma in seguito si arriverà a 1000 vetture all’anno.

“Vogliamo ascoltare i clienti. Ci sarà un’esperienza radicalmente nuova con le vetture elettriche in termini di utilizzo, rumore, erogazione della coppia e i nostri ingegneri devono familiarizzare con le necessità dei clienti” ha dichiarato il CEO di Audi, Rupert Stadler. Cio’ significa che Audi affinerà la gamma e-Tron sulla base dei feedback dei primi clienti.

Non sono state fornite indicazioni sui prezzi, ma secondo il Presidente di Audi Amercia, Johan de Nysschen, la e-Tron sarà la vettura piu’ costosa del marchio Audi. Cio’ significa un prezzo di circa 156.300 dollari.

Mentre la R4 e-Tron non è stata ancora deliberata ufficialmente, Stadler ha dichiarato che per Audi “avrebbe senso realizzarla”. Presentata la Salone di Detroit 2010, la Audi R4 e-Tron è spinta da due motori elettrici per una potenza totale di 204 cavalli e 2.650 Nm di coppia.

La gamma Audi e-Tron comprenderà tre o piu’ modelli diversi di auto completamente elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)