Audi e-tron Sportback: arriva l’edizione limitata Edition one [FOTO]
Autonomia dichiarata di 446 chilometri
L’Audi e-tron Sportback Edition one è la nuova edizione speciale e limitata del SUV coupé elettrico dei quattro anelli. Tanti elementi esclusivi a livello estetico, completo di tutte le dotazioni di sicurezza e spinto dall’unità da 408 cavalli, con un’autonomia di quasi 450 chilometri (WLTP). Arriverà nelle concessionarie dal secondo trimestre 2020, con un prezzo di 117.500 euro.
Le caratteristiche dell’Audi e-tron Sportback Edition one
Questa versione è realizzata sulla base dell’allestimento top di gamma S Line Edition, con alcune caratteristiche distintive, a partire dall’esclusiva tinta Blu plasma metallizzato per la carrozzeria. Le rifiniture in grigio opaco selenite si trovano su paraurti e vicino alla batteria ad alto voltaggio, così come sono presenti i cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 10 razze rotore in nero.
Sono inclusi nell’equipaggiamento di serie la verniciatura a contrasto S line grigio Manhattan, le pinze freno dalla finitura arancio, evocativa dell’alto voltaggio, e il pacchetto Audi innovative Virtual. Quest’ultimo include gli specchietti retrovisori esterni virtuali ed i proiettori a LED Audi Matrix. Infine, all’apertura delle portiere, viene proiettato a terra il logo dedicato.
L’abitacolo propone il tetto panoramico in vetro, illuminazione diffusa multicolore, il sistema audio Bang&Olufsen Premium ed il sistema automatico di climatizzazione a quattro zone. Per quanto riguarda la tecnologia, non manca il sistema MMI touch response con doppio display ad alta risoluzione, così come il Pacchetto Tour include tutte i principali sistema di guida assistita.
Quasi 450 chilometri di autonomia
Sotto il cofano troviamo due motori elettrici asincroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, che erogano complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia in modalità Boost. Audi e-tron Sportback Edition one scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, complice la trazione integrale quattro elettrica, ed ha un’autonomia dichiarata di 446 km, grazie alla batteria da 95 kWh.
Seguici qui