Audi Exclusive RS 4 Avant, il verde Peridot domina la super station wagon
Monterà il V8 presente sulla versione originale
Audi Exclusive RS 4 Avant – Audi ha presentato una nuova versione della RS4 Avant realizzata dal suo reparto di personalizzazione Audi Exclusive.
Il nuovo modello è stato creato molto probabilmente per il mercato tedesco ed è caratterizzato da una colorazione esterna verde Peridot con le calotte degli specchietti esterni di colore nero lucido e i cerchi in lega in nero opaco con bordo in stile alluminio. Il design sportivo prosegue all’interno dell’abitacolo dove le sfumature sono nero lucide e le finiture sono in verde Peridot, che viene ripreso anche dalle cuciture. Il modello ha anche dei badging Audi Exclusive e dei sedili sportivi in Alcantara con le coperture anche qui in verde Peridot. Questa super station wagon è stata così resa ancora più esclusiva da queste forti caratteristiche contrastanti, soprattutto se paragonate a colorazioni rosse, bianche o blu che vengono solitamente utilizzate per vestire la Audi RS4 Avant.
L’Audi RS4 Avant è alimentata da un motore V8 da 4,2 litri che sviluppa 450 CV (331 kW) e 430 Nm di coppia, collegato ad un cambio a doppia frizione a sette marce e ad un sistema di trazione a quattro ruote motrici che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 280 km/h. Impressionati i consumi, se pensiamo che si sta parlando di un V8, 11 litri per 100 km.
Il propulsore V8 è, come detto, abbinato al sistema di trasmissione S tronic a sette rapporti e al sistema di trazione a quattro ruote motrici che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote con una polarizzazione anteriore – posteriore pari a 40:60. Il sistema differenziale centrale a corona del cambio può ridistribuire la potenza tra la parte anteriore e quella posteriore che aggiunge così maggior dinamicità alla guida.
Seguici qui