Audi fa provare la guida autonoma a Monaco di Baviera [FOTO]

Si potrà fare un giro di 45 km a bordo della A7

Audi A7 guida autonoma - Audi accoglie gli automobilisti a bordo della A7 piloted driving, il prototipo a guida autonoma che farà assaggiare il gusto di lasciarsi guidare dalla vettura in un percorso di 45 chilometri intorno all'aeroporto di Monaco di Baviera.

Audi apre le porte della tecnologia a guida autonoma agli automobilisti e lo fa facendo provare il prototipo A7 piloted driving in un percorso di 45 chilometri intorno all’aeroporto di Monaco di Baviera. In questo modo chi vorrà potrà provare le brezza di mettersi al volante di una vettura che guida da sola, saggiando in anteprima una tecnologia sulla quale la Casa dei Quattro Anelli punta molto.

I test “aperti al pubblico” sono iniziati ieri e andranno avanti per tutto il mese di agosto. I partecipanti saranno invitati da Audi e alcuni di essi selezionati attraverso le pagine social del costruttore di Ingolstadt.

Il prototipo dell’Audi A7 dotato dei sistemi tecnologici avanzati guiderà da sola fino a 130 km/h, preoccupandosi di gestire in autonomia l’acceleratore, il freno e lo sterzo, affrontando ogni manovra di guida nel pieno rispetto delle regole stradali e della massima sicurezza, alla stregua di come avverrebbe se il controllo della vettura fosse in mano ad un umano.

La base di questo assaggio della mobilità di domani offerta da Audi risiede nel sistema di guida automatica ribattezzato Jack, che si fonda sul cervello centrale zFAS capace di elaborare in tempi rapidissimi tutti i segnali e i dati raccolti dai sensori, dai radar e dalle telecamere utilizzate dalla vetture per codificare in ogni momento l’ambiente circostante. Il dispositivo zFAS che ha già fatto il suo debutto sulla nuova Audi A8, garantendole una capacità di guida autonoma di livello 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)