Audi ha scelto Milano per svelare l’inedita concept C
L’inedita concept introduce la nuova filosofia di design Audi

Audi ha svelato a Milano lo studio di design Concept C, anticipando lo stile dei modelli futuri. La Casa dei quattro anelli adotta la filosofia “Strive for clarity”, puntando all’essenzialità e a linee pulite per uno stile senza tempo, differenziando ulteriormente il Brand nel mercato globale. Il nuovo approccio rappresenta un riallineamento strategico: prodotti, processi e strutture sono ottimizzati per favorire innovazione e leadership tecnologica. Milano, capitale del design e sede dell’Audi House of Progress, diventa il palcoscenico ideale per celebrare questa nuova era, confermando il legame tra il Brand e il FuoriSalone.
L’inedita concept introduce la nuova filosofia di design Audi
All’evento hanno partecipato il Board di AUDI AG, il CEO Gernot Döllner, Oliver Blume di Volkswagen Group e numerosi stakeholder, designer, artisti, imprenditori, giornalisti e celebrità come Anna Foglietta e Nathan Mitchell, insieme a figure chiave del design e della cultura italiana, rendendo la serata un momento di visione e networking internazionale.
Il nuovo linguaggio di design Audi riflette in modo chiaro l’identità dei quattro anelli, unendo stile distintivo, qualità e raffinatezza. “La radicale semplicità è al centro della nostra vision. Facciamo chiarezza riducendo tutto all’essenziale”, spiega Massimo Frascella, Chief Creative Officer. Questo principio si applica sia agli esterni che agli interni, combinando materiali evoluti e tecnologia intelligente per offrire un’esperienza minimalista ma coinvolgente. Le emozioni giocano un ruolo chiave: “Vogliamo dare forma al Brand rendendolo capace d’ispirare il desiderio e generare un impatto culturale”.
Audi Concept C, presentata negli spazi storici del Portrait Milano, anticipa lo stile dei futuri modelli e introduce interni essenziali, liberando l’utente dalle distrazioni. “La nostra storia è caratterizzata da audaci balzi in termini d’innovazione e avanguardia tecnologica”, sottolinea Gernot Döllner, CEO di AUDI AG. L’essenzialità diventa principio guida anche per modelli, portfolio e organizzazione aziendale, segnando un nuovo inizio per il Brand.
Dal 2023, con l’Audi Agenda, il Brand ha avviato una trasformazione profonda per rafforzare innovazione e resilienza del modello di business. “Ora stiamo assistendo ai primi successi”, afferma Gernot Döllner, grazie all’offensiva di prodotto e al portfolio rinnovato. La strategia per la Cina e gli investimenti in Germania per 8 miliardi di euro entro il 2029 consolidano competitività e stabilità.
Entro fine 2025, oltre 20 nuovi modelli renderanno la gamma la più giovane del segmento premium. Nel 2026 arriveranno un entry-level full electric e vetture Audi Sport ad alte prestazioni. Partnership strategiche e il debutto in Formula 1 accelereranno innovazione tecnologica, materiali e processi, offrendo un’anteprima concreta delle evoluzioni del Brand nei mercati chiave e nello sport automobilistico.
Seguici qui