Audi, il nuovo crossover debutterà al prossimo Salone di Francoforte

Si baserà sulla seconda generazione della MLB

Il nuovo SUV Audi potrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018, ma ora ciò che è certo è che il concept di un crossover sportivo alimentato elettricamente sarà presente al Salone di Francoforte, che si terrà il prossimo settembre
Audi, il nuovo crossover debutterà al prossimo Salone di Francoforte

Audi – Ormai è praticamente ufficiale. Audi presenterà in anteprima al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà a settembre, il concept di un crossover sportivo alimentato elettricamente.

Fonti dell’azienda dicono che sarà basato sulla piattaforma modulare longitudinale del gruppo Volkswagen, la seconda generazione del MLB, e sarà caratterizzato da uno stile aerodinamico piuttosto estremo, che sarà unico per il nuovo modello del marchio tedesco. Il veicolo elettrico potrebbe essere affiancato da un’ibrida plug-in e da una versione ad idrogeno, almeno secondo quanto riferiscono le fonti.

In occasione del recente CES Asia, Ulrich Hackenberg, a capo di Audi R & S, ha indicato il crossover come uno “sports activity vehicle“, che potrebbe sarebbe lanciato, poi, sul mercato nei primi mesi del 2018. Hackenberg ha anche aggiunto che il marchio tedesco vorrà concedere la possibilità di poter viaggiare nella solo modalità elettrica con un’autonomia fino a 500 km. Il nuovo SUV targato Audi sfiderà chiaramente l’imminente Tesla Model X, così come i futuri modelli plug-in ibridi prodotti da Porsche e BMW.

Allo stesso evento, il Ceo Audi, Rupert Stadler, confermò che la produzione sarebbe stata superiore ai 10.000 veicoli, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena. Anche Heinz-Peter Hollerweger, l’uomo che tiene le redini di quattro GmbH, lo storico reparto sportivo dell’Audi che dà vita ai modelli S e RS, è convinto che per crescere negli Stati Uniti c’è bisogno di prodotti più adatti ai gusti di quel mercato. Come le Suv. Ma sembra proprio che Audi non voglia solo pensare al mercato degli Stati Uniti d’America.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati