Ferrari California T, una tavolozza speciale per Fabian Oefner [FOTO e VIDEO]

Ha utilizzato quasi 30 litri di vernice

Fabian Oefner ha "chiuso" una Ferrari California T dentro una galleria del vento a Maranello e poi la cosparsa con quasi 30 litri di vernice UV colorata, che hanno dato vita ad una vera e propria opera d'arte

Ferrari California T – La maggior parte delle persone considererebbe un crimine sporcare una Ferrari con della vernice. A meno che non venga fotografata da Fabian Oefner. Il marchio di Maranello ha, infatti, gentilmente concesso al fotografo svizzero di trasformare la sua California T in una speciale tavolozza di colori.

Secondo quanto si può leggere nel suo sito, Oefner “ha recentemente visitato la sede della Ferrari a Maranello per interpretare l’ultima Ferrari Gran Turismo, la California T del 2015, come una forma d’arte attraverso i suoi occhi. Il video risultante è un’esplorazione dell’essenza della Ferrari California T, che incarna i pilastri del design mirato e dell’innovazione perpetua che sono costanti nella creazione di tutte le Ferrari”. Fabian Oefner non è estraneo “all’arte automobilistica” e uno dei suoi progetti più recenti, State of the Art, è a dir poco stupefacente. Armato di vernice UV “glow-in-the-dark”, Oefner ha fatto letteralmente esplodere una Ferrari California T con una gamma di colori.Quando si pensa ad una Ferrari, si pensa al bel design”, ha detto Oefner. “Ma si pensa anche alla sua velocità e volevo trovare un modo per visualizzare entrambe le cose.”

Detto fatto. Le riprese si sono svolte nell’arco di tre giorni in una galleria del vento buia presso la sede della Ferrari a Maranello. Oefner e il suo team hanno aspettato fino a quando la velocità del vento ha raggiunto i 168 km/h prima di lasciare libera la vernice che ha ricoperto la California T rendendo, come possiamo vedere nel video, la vettura ancor più bella di quanto già non lo sia. Oefner dice di aver consumato quasi 30 litri di vernice UV di color rosso, giallo e blu, che sono stati ulteriormente accentuati da luci UV colorate. Per ottenere gli effetti visivi che cercava, Oefner ha utilizzato pompe da giardino e tubi con piccoli fori, che hanno permesso di spandere il colore su tutto il modello del Cavallino Rampante. La parte più difficile, però, è stata la pulizia, per ogni scatto Oefner e il suo team hanno dovuto pulire la Ferrari da cima a fondo, un processo che ha portato via, in alcuni casi, fino ad un’ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)