Audi introduce YouTube nell’infotainment delle auto, grazie all’app store sviluppato da Cariad

Audi introduce YouTube nel sistema di infotainment delle sue auto

Audi introduce YouTube nell’infotainment delle auto, grazie all’app store sviluppato da Cariad

L’offerta di intrattenimento a bordo delle vetture Audi si arricchisce ulteriormente: dopo l’introduzione di TikTok e Spotify, ora è possibile interagire con YouTube attraverso il sistema infotainment della propria auto. Il nuovo app store, sviluppato dalla divisione software Cariad del gruppo Volkswagen, sarà installato tramite un aggiornamento over-the-air sulle Audi più recenti entro la fine dell’anno, offrendo la possibilità di scaricare una serie di app di terze parti, tra cui YouTube.

Ma non solo app di intrattenimento: l’app store includerà anche varie utility sulla gestione dei parcheggi, sui servizi di terzi e sulla stessa vettura, come ad esempio l’applicazione di navigazione alternativa al navigatore proprietario dell’infotainment. Tornando a YouTube, il servizio di streaming video sarà fruibile solo a vettura ferma, durante la ricarica, in una pausa dal viaggio o in coda. L’app permetterà anche di accedere alla funzionalità Premium registrandosi con il proprio account, così da usufruire di contenuti senza pubblicità, e alla sezione YouTube Kids.

Audi introduce YouTube nell'infotainment delle auto

L’app di YouTube nel sistema di infotainment dell’auto arriverà in Italia entro la fine del 2023 per diversi modelli di Audi, dotati della versione più recente della piattaforma infotainment MIB 3, come A4, A5, Q5, A6, A7 Sportback, A8, Q8 e-tron ed e-tron GT. Nel 2024 il nuovo app store debutterà anche sugli altri modelli del gruppo Volkswagen che montano lo stesso hardware.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)