Audi e Ken Block collaboreranno nello sviluppo di nuove auto elettriche

Al momento non si sa su quali progetti stanno lavorando

Audi e Ken Block hanno annunciato nelle scorse ore una nuova partnership che riguarderà alcune delle future auto elettriche. È stato pubblicato su YouTube anche un video che annuncia la nuova collaborazione e mostra Block che osserva alcuni dei veicoli più iconici della casa automobilistica tedesca.

Audi sostiene che il pilota americano ha passato un po’ di tempo a bordo della Sport quattro S1, della V8 quattro DTM e della e-tron Vision Gran Turismo.

Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica”, ha detto Ken Block.

Ken Block ha passato un po’ di tempo a bordo delle auto del brand tedesco

Oltre a questo, il pilota di rally ha trascorso un po’ di tempo a bordo dell’Audi RS e-tron GT, l’auto sportiva elettrica del marchio automobilistico tedesco. “L’Audi RS e-tron GT mi ha davvero sorpreso. Il design è stato studiato con una grande attenzione ai dettagli e ha una finitura perfetta. L’esperienza di guida è incredibile: l’auto è incredibilmente veloce e si guida molto bene. Il baricentro è molto basso, quindi puoi cambiare direzione rapidamente”, ha affermato Block.

Per ora non sappiamo ancora cosa porterà la collaborazione fra Audi e Ken Block, ma si parla di progetti esclusivi nel campo della mobilità elettrica.

Henrik Wenders, Head of Audi, ha dichiarato: “Ken Block condivide il nostro amore per le prestazioni. Ha la capacità di ispirare le persone. Con il suo pensiero progressista, ci accompagnerà nel nostro cammino verso un futuro elettrizzante. Benvenuto nella squadra!”.

Vedo l’auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore. Ma non solo: si tratta anche di prestazioni. Amo tutto ciò che mi fa andare più veloce. Le auto elettriche possono farlo”, ha concluso il pilota di rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)