Ford Fiesta 2022: il restyling della best seller in 60 secondi [VIDEO]
Le prime consegne sono previste per l'inizio dell'anno prossimo
La Ford Fiesta si rinnova. La casa dell’Ovale Blu ha presentato il restyling della best seller, a quattro anni dal lancio del modello attualmente in commercio. Novità per il design, la tecnologia ed un’evoluzione anche delle motorizzazioni, con tecnologia mild-hybrid. Sarà ordinabile in autunno, scopriamola nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.
Le caratteristiche
La vettura del marchio americano è stata aggiornata nel frontale, dove si nota un nuovo design del paraurti ed una calandra esagonale ridisegnata, con al centro il logo Ford. I fari a LED ora sono di serie per questo modello, mentre a richiesta sono disponibili anche i fari Matrix.
Anche l’interno dell’abitacolo ha visto un aggiornamento, con un aumento della tecnologia. In primo piano c’è il nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, con grafica personalizzabile, così come non manca il classico sistema di infotainment. Aumentati anche gli ADAS, con il debutto del Wrong-Way Alert System, con cui il conducente viene avvisato se sta accedendo ad una strada con divieto d’accesso.
I motori
La Ford Fiesta viene proposta solo con il rinnovato propulsore benzina EcoBoost da 125 CV, con tecnologia mild-hybrid 48 V, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. È possibile, tuttavia, optare anche per l’automatico a doppia frizione a 7 velocità PowerShift. Con quest’ultimo, cala il consumo di carburante e le emissioni si attestano a 117 g/km.
La versione sportiva, Fiesta ST, conferma il motore 1.5 benzina tre cilindri da 200 CV, ma aumenta la coppia da 290 a 320 Nm, per uno scatto più immediato.
Seguici qui