Audi, la prossima TT-RS potrebbe avere 380 cv

Più potenza per la nuova generazione

Audi TT-RS - Secondo alcune fonti, il nuovo super coupé di Ingolstadt sarà più prestazionale rispetto al modello attuale con quasi 400 cv
Audi, la prossima TT-RS potrebbe avere 380 cv

L’attuale generazione di Audi TT dimostra di avere qualche ruga e la sua età si fa sentire ormai. Nuovi dettagli cominciano ad emergere proprio a riguardo del modello che andrà a sostituire e non stiamo parlando di una versione qualunque visto che, tra l’altro, c’è anche spazio per la versione più radicale.

Secondo i nostri colleghi americani di Car & Driver, l’Audi TT del 2015 di base avrà diritto ad una piattaforma MQB di derivazione Volkswagen e avrà un design che richiamerà lo stile della TT originaria. Anche l’abitacolo della prossima TT sarà ispirato al passato, anche se non mancherà una strumentazione digitale di ultima tecnologia.

Le motorizzazioni sono ancora da confermare, ma si può pensare che tra i propulsori potremmo trovare un’unità 2.0 litri turbo da 220 cv e da 330 cv nella versione TTS. Parlando di cose serie, anche la TT-RS dovrebbe essere proposta nella gamma con un cinque cilindri aggiornato in grado di sprigionare ben 380 cv, ovvero 20 in più rispetto all’attuale top di gamma TT, la TT-RS Plus.

La versione coupé andrà in commercio nel tardi 2014 mentre la variante roadster arriverà un anno dopo. La battaglia con le BMW Z4, Mercedes SLK55 AMG e Porsche Cayman S si preannuncia più accesa che mai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)