Audi, le “laser lights” andranno su veicoli di serie

Bye bye LED?

Audi - La sfida per l'illuminazione vede ancora protagonista il duo Audi-BMW. I Quattro Anelli potrebbero essere i primi a "democratizzare" questa tecnologia in futuro
Audi, le “laser lights” andranno su veicoli di serie

Per il marchio di Ingolstadt la tecnologia che riguarda gli impianti di illuminazione è uno dei principali punti di forza e Audi ci tiene ad imporre la sua supremazia in questo campo. Premessa fatta, ci sembra quasi normale che l’amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, abbia confermato che i fari anteriori al laser verranno applicati su auto di serie.

Una notizia che rivoluzionerà il modo di intendere i fari e che verrà ripresa molto probabilmente da altri costruttori in futuro. Per il momento Stadler si è rifiutato di esprimersi più diffusamente sull’argomento, quindi ancora niente di ufficiale per quanto riguarda date o modelli che adotteranno tale tecnologia. A dire il vero, la R18 e-tron Quattro avrà diritto alle sue laser lights, ma non si tratta di un modello destinato alla produzione.

Ma mentre Rupert Stadler è stato vago nel rilasciare ulteriori dettagli in merito, il capo dello sviluppo Audi, Prof. Dr. Ulrich Hackenberg ha comunicato che “il futuro – ed è di questo che si parla al CES – sta nell’illuminazione al laser.” Ha poi aggiunto: “Saremo il primo costruttore di automobili ad applicare la tecnologia con fari a laser su auto di produzione.”

Se queste notizie dichiarate nell’ultima frase da parte di Hackenberg si riveleranno veritiere, possiamo aspettarci di vedere i laser lights di Audi molto presto visto che BMW ha già annunciato che la sua nuova i8 sarà disponibile anche con tecnologia a laser quando andrà in commercio più tardi quest anno. Che sia in ambito sportivo, familiare e, in questo caso, tecnologico, la sfida Audi-BMW non sembra finire mai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)