Audi, le vendite migliorano di nuovo
Aumento del 3% nel mese di marzo
Sebbene numerosi sono i marchi che devono fare i conti con la crisi economica e con le loro vendite che calano drasticamente, Audi presenta una tendenza opposta e non aspetta altro che conquistare il primo posto nella categoria dei costruttori premium.
Per riuscire nel suo intento, Audi deve migliorare le sue vendite ed è per il momento il caso. A proposito del mese di marzo, la ditta tedesca ha venduto 147.700 modelli, cifra che rappresenta un rialzo del 3% rispetto a marzo dell’anno scorso. In totale, sin dal mese di gennaio, Audi ha venduto 369.500 auto, ovvero un progresso di 6.8% nel primo trimestre.
E’ negli Stati Uniti che il marchio con gli Anelli è riuscito a vendere di più nel mese di marzo con 13.253 esemplari venduti (+14,4%). In Cina, il primo mercato mondiale, Audi presenta un rialzo di 10.7% per un totale di 34.864 veicoli venduti.
Mentre le cose per Audi sembrano andar bene in queste due zone, in Europa la situazione cambia. Nel mese di marzo infatti le vendite hanno subito un calo di 3.2% con 82.800 veicoli consegnati.
Le vendite sul mercato europeo variano a seconda del paese visto che notiamo un progresso nel Regno Unito e in Russia mentre in Germania, Casa dell’Audi, si registra un calo.
In fin dei conti, Audi presenta un volume di vendite record sul primo trimestre dell’anno e il trend non dovrebbe cambiare nel corso del 2013.
Seguici qui