Audi mette in fila i SUV Q e lascia un posto libero, indizio sull’arrivo della Q2? [TEASER]
Potrebbe essere svelata a Ginevra
Sulla propria pagina Facebook Audi ha pubblicato un teaser di un nuovo modello Q, che tutta probabilità sarà svelato in anteprima i primi di marzo al Salone di Ginevra. Nell’immagine diffusa dalla Casa dei Quattro Anelli, che potete vedere qui sopra, ci sono i tre SUV di Ingolstadt, Q3, Q5 e Q7, parcheggiati in un garage sotterraneo. Accanto a loro c’è un solo parcheggio disponibile riservato a una nuova vettura che sta per arrivare.
Mentre l’anticipazione di Audi di per se resta criptica, il fatto che i SUV della Casa tedesca siano parcheggiati in ordine crescente ci fa pensare che la novità in arrivo in casa Audi possa essere il nuovo SUV compatto entry-level della serie Q. Nonostante non si conosca ancora il nome che adotterà la nuova vettura, tutto lascia presagire che il nuovo SUV si chiamerà Audi Q2, seguendo la logica della denominazione della gamma dei Quattro Anelli.
Stando alle indiscrezioni raccolte finora, l’Audi Q2 dovrebbe debuttare sul mercato nella seconda metà dell’anno. Il nuovo SUV di Ingolstadt sarà realizzato sulla piattaforma MQB in versione accorciata e verrà offerto con trazione anteriore di serie, mentre la trazione integrale sarà disponibile a richiesta. Al lancio sono attese diverse motorizzazioni benzina e diesel, mentre in secondo momento potrebbe arrivare la versione top di gamma SQ2. I prezzi del nuovo SUV compatto di Audi dovrebbe partire da circa 25.000 euro.
Seguici qui