Audi Nanuk al Salone di Francoforte, il nuovo concept che apre le ali – Foto Live

Sul design la firma di Giugiaro

Audi Nanuk Quattro Concept - Svelata a sorpresa ecco le prime immagini live direttamente dal Salone di Francoforte dell'Audi Nanuk quattro concept. L'innovativo prototipo di Ingolstadt monta un turbodiesel 5.0 litri da 544 CV che assicura prestazioni elevate ed un consumo medio di 7,8 l/100 km.

Qualche ora fa Audi ha colto tutti di sorpresa annunciando la novità dell’ultimo momento che stava per svelare al Salone di Francoforte: l’Audi Nanuk quattro concept. Dopo l’annuncio e le prime immagini ufficiali che la Casa di Ingolstadt ha rilasciata stamattina insieme alle caratteristiche tecniche vi proponiamo le foto live direttamente dal Salone di Francoforte dove abbiamo immortalato il prototipo che Audi ha voluto tenere nascosto fino all’annuncio di oggi.

La Nanuk quattro concept accompagna un altro prototipo, questo si atteso e annunciato, come la Sport quattro concept. L’Audi Nanuk si propone con uno stile da supersportiva al quale è capace di unire tratti estetici da crossover. Il prototipo della Casa dei Quattro Anelli vanta un design raffinatissimo che può contare sulla creatività dell’Italdesign di Giugiaro che ha collaborato con Audi per la realizzazione del “vestito” di quest’auto.

Per la sua realizzazione Audi ha utilizzato la struttura Space Frame che, in aggiunta all’utilizzo di numerosi elementi in fibra di carbonio, gli ha consentito di contenere il peso della Nanuk a 1.900 kg. Tra le particolarità del nuovo prototipo Audi, come possiamo vedere anche dalle immagini, c’è l’apertura ad “ali di gabbiano” delle portiere.

A spingere l’Audi Nanuk quattro concept c’è l’apprezzato motore del Gruppo Volkswagen, il turbodiesel di 5.0 litri da 544 CV e 1.000 Nm di coppia massima. Al motore è abbinato il cambio S tronic sette rapporti e la trazione integrale quattro. Il potente e scattante propulsore consente alla Nanuk di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di toccare una velocità di punta di 305 km/h. Per quel che riguarda i consumi questi si attestano a 7,8 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)