Audi non competerà con BMW e Tesla nella lotta per le auto elettriche

I clienti Tesla avrebbero scelto una Q7 ibrida se ci fosse stata

Audi - Nella lotta per i veicoli mossi da motore elettrico, ci sono marchi che prendono strade diverse: in questo contesto Audi non vede il suo rivale di sempre come un diretto concorrente
Audi non competerà con BMW e Tesla nella lotta per le auto elettriche

Più passa il tempo e più l’energia elettrica invade i costruttori di automobili. Dai brand economici a quelli più prestigiosi, i motori elettrici sono la fonte alternativa del futuro secondo molti brand, insieme all’ibrido. Anche Audi non è risparmiata da questo trend, sebbene rispetto a costruttori come BMW e Tesla, il marchio con i quattro Anelli ha un altro modo di intendere questo tipo di auto.

I nostri colleghi di Whar Car sostengono che il costruttore basato a Ingolstadt crede ancora molto nella tecnologia ibrida ricaricabile: secondo loro in effetti, l’ibrido sarebbe meglio rispetto all’elettrico e anche favorito dai consumatori. Parlando al magazine anglofono, il dirigente Rupert Stadler ha comunicato che “abbiamo messo alla prova questa tecnologia, ma siamo sempre stati consapevoli che da un punto di vista del cliente, la tecnologia ibrida ricaricabile rimane la migliore.”

Stadler ha poi affermato di “aver parlato con i clienti Tesla e hanno dichiarato che se ci fosse stata una Audi Q7 ibrida ricaricabile, sarebbe stata l’auto che avrebbero scelto. Un’auto elettrica che rimane solamente in uno showroom non apporta niente in termini di emissioni di CO2.”

Il presidente di Audi non vede il concetto dei modelli BMW i come un punto di forza, perché Audi vuole costruire le sue auto ibride in tutti i suoi stabilimenti, mentre il marchio bavarese ha bisogno di stabilimenti speciali per la produzione delle i3 e i8. Il numero uno di Audi ha anche confermato che ci saranno versioni ibride ricaricabili e a passo lungo delle future Q7, A8 e A6 negli anni che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)