Audi Plug & Charge: ricarica intuitiva e accessibile con i modelli Q4 e-tron e Q8 e-tron

Ecco i costi e come funziona la modalità Plug & Charge

Audi Plug & Charge: ricarica intuitiva e accessibile con i modelli Q4 e-tron e Q8 e-tron

I modelli Audi Q4 e-tron e Audi Q8 e-tron offrono ora la funzione Plug & Charge, che rende il rifornimento di energia rapido e intuitivo. Le colonnine presso le stazioni IONITY ed ewiva riconoscono automaticamente le vetture e avviano la ricarica.

Audi Plug & Charge

Come? Basta registrare la propria carta sulla app myAudi, inserire il caricatore alla bocchetta di ricarica e il gioco è fatto; il pagamento è automatico, senza bisogno di carte o contanti. L‘importo sarà dedotto alla fine della ricarica stessa direttamente dalla carta. Gli utenti devono solo attivare l’opzione PnC tramite l’app myAudi e l’MMI.

Audi Plug & Charge

Per rendere la ricarica elettrica più rapida, Audi Q4 e-tron e Audi Q8 e-tron offrono la funzione Audi Plug & Charge (PnC). Questa funzione consente di individuare le colonnine HPC delle reti IONITY o ewiva tramite il pianificatore degli itinerari e-tron trip planner e di avviare la ricarica semplicemente collegando il cavo. Non è necessaria nessuna ulteriore scheda o altra applicazione, poiché l’autorizzazione avviene automaticamente con una comunicazione crittografata al momento del collegamento. Il processo di ricarica inizia senza ulteriori azioni. Le auto della nuova serie Audi Q4 e-tron, grazie a una potenza di ricarica in corrente continua (DC) di 135 o 175 kW, possono recuperare almeno 130 km di autonomia WLTP in soli 10 minuti.

Audi Plug & Charge

La funzione Plug & Charge è inclusa in tutti i piani tariffari del servizio di ricarica Audi charging. Ci sono diverse opzioni disponibili, tra cui l’opzione gratuita basic, l’opzione intermedia Audi charging plus a 4,99 euro al mese e il piano Pro a 14,99 euro al mese. Il piano Pro è pensato per i conducenti dei modelli full electric che ricaricano spesso durante il viaggio. Con il piano Pro, si ha accesso alle colonnine della rete IONITY e del network ewiva a un prezzo vantaggioso di 0,50 euro/kWh anziché il costo standard di 0,79 euro/kWh (-40%). Inoltre, l’abbonamento mensile per il piano Pro è gratuito per i primi 12 mesi con l’acquisto di un modello Audi BEV di prima immatricolazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)