Audi prepara una rivale per Mercedes Classe G e Land Rover Defender [RENDER]

Audi starebbe preparando un 4X4 per sfidare Mercedes e Land Rover

Audi prepara una rivale per Mercedes Classe G e Land Rover Defender [RENDER]

Audi ha deciso di arricchire la sua gamma con una vera e propria ciliegina sulla torta. Ci riferiamo ad un SUV 4×4 di punta, pensato per competere nel segmento dei fuoristrada di lusso con modelli del claibro di Land Rover Defender e Mercedes-Benz Classe G. Il progetto, di cui aveva parlato nel 2023 l’allora responsabile del design Marc Lichte, avrebbe come obiettivo quello di valorizzare l’eredità del marchio tedesco, permettendo alla casa automobilistica di poter conquistare una fetta del mercato premium finora lasciata alla concorrenza.

Audi starebbe preparando un 4X4 per sfidare Mercedes e Land Rover

Con l’arrivo di Massimo Frascella, ex designer del Defender, la speculazione su un SUV simile ha preso corpo, e ora il capo di Audi, Gernot Döllner, ha alimentato ulteriormente le attese dichiarando: “Restate sintonizzati”. Secondo Döllner, modelli di nicchia come questo sono fondamentali per fungere da vetrine tecnologiche e influenzare l’intera gamma, pur mantenendo una strategia di line-up più semplificata.

Il SUV potrebbe essere prodotto negli Stati Uniti, approfittando della popolarità dei 4×4 di lusso nel mercato americano e delle nuove tariffe d’importazione che rendono più conveniente produrre localmente. Audi starebbe anche valutando se sfruttare stabilimenti Volkswagen esistenti, come quello del marchio Scout in Carolina del Sud, oppure pensare di realizzarne uno ex novo.

Questo futuro SUV dunque segnerà il ritorno di Audi nel segmento dei fuoristrada di lusso, promettendo una combinazione di robustezza, eleganza e capacità off-road che punta a sfidare i leader del mercato e a consolidare l’identità premium del marchio. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il design di questo futuro modello della casa automobilistica di Ingolastadt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)