Audi, prodotto il modello Quattro numero 6.000.000
Una SQ5 che sarà destinata agli Stati Uniti
La sei milionesima Audi con trazione integrale Quattro GmbH è stata prodotta da poco ed ha lasciato così la sua linea di produzione facendo una foto ricordo con tecnici, ingegneri e dirigenti nella sua casa di Ingolstadt (Germania).
Per chi fosse curioso e amante dei dettagli, il modello in questione è la versione sportiva della Q5, la SQ5, in tinta Monsoon Grey metallizzata che verrà ben presto spedita oltre Atlantico per raggiungere le coste degli Stati Uniti dove verrà accolta dal suo felice proprietario la cui identità non è stata svelata.
Ma facciamo un tuffo nel passato. Audi aveva presentato il suo primo modello Quattro in assoluto nel lontano 1980 e da allora sono stati introdotti sul mercato su per giù 170 modelli diversi, comprese le varianti con motori, carrozzerie e cambi diversi, che sono stati dotati di trazione integrale Quattro. Questo appellativo è rimasto famoso ancora al giorno d’oggi visto che quasi il 50% dei veicoli realizzati da Audi è dotato di questo sistema a trazione integrale.
Un membro del consiglio di amministrazione di Audi, Dr. Hubert Waltl, ha dichiarato che “il dinamismo e la sportività, la precisione tecnica e la sicurezza – è quello che la tecnologia Quattro di Audi sta ad indicare. Più di 30 anni fa, è stata riconosciuto come un successo: oggi, è sinonimo di progresso tecnico.”
Seguici qui