Audi Prologue Avant: alcune anticipazioni prima di Ginevra

Un altro sguardo sul futuro dei Quattro Anelli

Al salone di Ginevra, il marchio di Ingolstadt si presenta con un nuovo concept. Si tratta della Audi Prologue Avant, caratterizzata da linee piuttosto tese e filanti

Audi Prologue Avant – Lo scorso anno Audi ha svelato la sua Prologue, concetto stilistico che prefigurava il futuro percorso estetico del costruttore di Ingolstadt. La Prologue ha catturato subito l’attenzione, grazie alle forme scavate e spigolose del frontale, e anche per la forma schiacciata e aerodinamica, distribuita su una lunghezza poco inferiore a un modello A8.

La variante Avant riprende le forme della Prologue ma in versione Shooting Brake, piuttosto bassa e allungata, che rappresenta una valida alternativa all’altrettanto esclusiva Mercedes-Benz CLS Shooting Brake. Il design muscoloso è composto da un intreccio di angoli scolpiti sul muso, che lo rende pungente e massiccio. I fari a LED, molto sottili, ne accentuano il design spigoloso; mentre i gruppi ottici interconnessi al posteriore, sempre a LED, marcano le forme imponenti di questo modello che monta anche poderosi cerchi in lega a cinque razze. Al contrario, i montanti molto sottili che alleggeriscono il tetto, controbilanciando lo spessore delle forme. Il tetto si distende fino a formare un piccolo spoiler che, assieme ai terminali dalla forma squadrata incorporati nel paraurti, offre una visione più slanciata e sportiva della vettura.

Gli interni sono molto curati e altamente tecnologici, almeno da come appaiono sui disegni. L’abitacolo sembra essenziale, composto da un cruscotto disteso in orizzontale e arricchito da una serie di schermi touch, tra i quali spicca più su il luminoso quadro comandi totalmente digitalizzato.

La Prologue, secondo le indicazioni, dovrebbe influenzare lo stile dei futuri modelli dei Quattro Anelli, iniziando dalle più grandi A6, A7 e A8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)