Citroën Berlingo Mountain Vibe Concept: spirito libero in salsa francese

Auto giramondo per gli amanti della libertà

La casa francese anticipa il suo veicolo destinato al tempo libero dalle forme simpatiche. Il nuovo Citroën Berlingo Mountain Vibe Concept verrà mostrato al pubblico del Salone di Ginevra
Citroën Berlingo Mountain Vibe Concept: spirito libero in salsa francese

Citroën Berlingo Mountain Vibe Concept – Allo stand Citroën, durante il Salone di Ginevra, sarà mostrata la versione di serie del nuovo Citroën Berlingo. Intanto la casa francese stuzzica i potenziali clienti di questo versatile veicolo con una versione spumeggiante e destinata al divertimento. Una versione denominata Mountain Vibe Concept che strizza l’occhio agli avventurieri, piuttosto che agli amanti della natura e delle gite fuori città.

Il concept, dalle forme sbarazzine e giochi cromatici accattivanti, è un esercizio di stile che mira a divertire e catturare quel pubblico sempre pronto a partire. Quegli automobilisti che, quando è possibile, desiderano andare lontano dal caos e dallo stress cittadino. Come indica la casa nel comunicato stampa: questa vettura “invita a vivere intensamente ogni momento ed evoca innanzitutto la natura, il tempo libero e la voglia di vivere una vita fatta di praticità e ricca di sensazioni”.

Le linee topografiche che si distendono sulle portiere, piuttosto che su parte del cofano, invitano già la mente ad affrontare viaggi suggestivi in Paesi esotici lontani, scalando montagne innevate grazie alle catene da neve di colore rosa, che è uno dei toni peculiari di questa vettura assieme al Mountain Green, e ritorna anche in più punti della carrozzeria, sul rivestimento di spugna delle barre del tetto e sui fari fendinebbia. La scelta della tonalità Pink non è funzionale solo all’idea di concept, ma dona alla vettura un tratto distintivo spiritoso e attraente. Stesso discorso per i luminosi interni, esaltati dal tetto Modutop e il voluminoso lunotto posteriore. Sono rivestiti con lo speciale tessuto tecnico Liberia, in tinta grigia e decorati da cuciture rosa. Ad assistere il mezzo nei percorsi più impervi c’è anche la funzione Grip Control, utile per destreggiarsi nei sentieri di montagna, prima di aprire il bagagliaio, decisamente capiente, e scaricare l’attrezzatura per il tempo libero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.