Audi protagonista al Salone Auto e Moto d’Epoca 2017 [FOTO]

Tra tradizione e futuro dei Quattro Anelli

Audi Salone Auto e Moto d'Epoca 2017 - Al Salone Auto e Moto d'Epoca 2017 Audi fa rivivere le sue diverse ere contrassegnate sempre dalla spinta all'innovazione e alla sportività. A Padova spazio per modelli della gamma attuale e per "vecchie" protagoniste delle imprese sportive della Casa di Ingolstadt.

Audi partecipa alla 34° edizione di Auto e Moto d’Epoca, la kermesse padovano dedicata all’heritage in programma dal 26 al 29 ottobre prossimi. La Casa di Ingolstadt racconta la sua storia attraverso la tecnologia, la sportività e alcuni dei modelli più iconici, in un viaggio fra passato, presente e futuro.

A rappresentare il presente del marchio dei Quattro Anelli a Padova ci saranno la RS 3, la R8 Spyder V10 plus e un’interpretazione unica della nuova TT RS. Equipaggiata con il motore 2.5 TFSI da 400 CV, l’Audi TT RS che sarà esposta all’evento padovano è frutto delle personalizzazioni del programma Audi exclusive. La vettura sarà caratterizzata dalla livrea esterna in lime green pastello, interni in pelle personalizzati, retrovisori in carbonio, cerchi da 20 pollici, fari a LED Audi Matrix e assetto sportivo RS.

Ad Auto e Moto d’Epoca 2017 Audi offrirà anche uno sguardo sulla Formula E con la monoposto elettrica da corsa, l’Audi e-tron FE04, riconoscibile per l’inedita livrea bianca, verde e nera. Audi sarà protagonista della nuova stagione di Formula E e correrà ovviamente anche alla tappa italiana recentemente presentata, il Roma E-Prix, in programma il 14 aprile 2018.

L’evento padovano sarà anche l’occasione per ripercorre alcune delle tappe più significative dell’innovazione della Casa di Ingolstadt: Audi Sport, quattro ed e-tron. Spazio anche per alcuni modelli che hanno segnato la storia del motorsport firmato Audi, come l’esemplare unico della Auto Union Tipo D, una delle indimenticate frecce d’argento con cui Tazio Nuvolari scrisse gloriose pagine di storia motoristica negli anni ’30, o la speciale Audi Sport quattro Rallye con la quale la francese Michèle Mouton nel 1985 vinse, prima donna della storia, l’affascinante corsa in salita della Pikes Peak International Hill Climb.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati