Volkswagen contro Tesla: “distrugge ogni trimestre milioni di dollari e deve licenziare i suoi lavoratori”

Matthias Muller "giudica" l'operato di Elon Musk

Nel corso di un talk show sul futuro dell'industria automobilistica, Matthias Muller, CEO del Volkswagen Group, non ha esitato a commentare le ultime performance commerciali e non della Tesla di Elon Musk.
Volkswagen contro Tesla: “distrugge ogni trimestre milioni di dollari e deve licenziare i suoi lavoratori”

Generalmente è raro che all’interno del mondo automotive una persona di spicco di un brand o a capo di un gruppo di marchi automobilistici possa parlare e commentare i risultati raggiunti da un altro brand dell’automotive. Tuttavia può succedere: è il caso di Matthias Muller, CEO del Volkswagen Group, che non ha esitato a commentare le performance commerciali della Tesla di Elon Musk.

Il tutto è avvenuto a favore di telecamere durante un talk show sul futuro dell’industria automobilistica organizzato dal Gruppo Editoriale tedesco Verlagsgruppe Passau. Nel corso del convegno, il moderatore ha rivolto una domanda a Matthias Muller per quanto concerne il brand Tesla presieduto da Elon Musk. Muller ha preso la palla al balzo e ha prontamente affermato il suo pensiero sugli ultimi avvenimenti a sfondo Tesla.

In pratica nel terzo trimestre 2017 il brand californiano è stato “accusato” di non aver rispettato gli obiettivi di produzione dichiarati a proposito della Model 3 e di aver licenziato soltanto nella scorsa settimana un numero compreso tra le 400 e le 700 unità lavorative. Sintomo quest’ultimo, secondo molti, di non perfetta salute in questo preciso momento da parte di Tesla.

Interpellato sull’argomento, Muller ha difatti dichiarato senza mezzi termini (così come riportato da Daily Kanban): “A questo punto, devo dire qualche parola su Tesla. Con tutto il rispetto dovuto, ci sono alcuni campioni mondiali di grandi annunci in questo settore, ma non voglio fare nomi. Ci sono aziende che a stento vendono 80 mila auto l’anno. E poi ci sono compagnie come Volkswagen che vendono ben 11 milioni di auto l’anno e producono profitti per 13/14 miliardi di euro.”

A questo punto del discorso Muller chiama in causa Tesla: “Se sono correttamente informato, Tesla distrugge ogni trimestre milioni di dollari e, volente o nolente, deve licenziare i suoi lavoratoriResponsabilità sociale? Ma per favore… Non dovremmo farci troppo trasportare e mettere insieme le mele con le arance“. Ovviamente Muller in quest’ultima parte del discorso fa riferimento ai recenti e bassi numeri ottenuti da Tesla nelle vendite del terzo trimestre del 2017, molto al di sotto delle attese, e ai licenziamenti di personale che ne sono susseguiti e che sono stati annunciati da Elon Musk.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • David ha detto:

    Hahahahahahahaha la wolksfagen deve solo STARE MUTA, ladri imbroglioni impediti.
    È così tutte le europee, hanno un gap or.ai incolmabile sull’ EV, serve dei petrolieri, #vergognatevi.

  • Gian Luca ha detto:

    Ma Muller è a conoscenza del legame tra volkswagen la seconda guerra mondiale ?? Ma pensa che siamo tutti scemi al mondo?

    “Se sono correttamente informato, Tesla distrugge ogni trimestre milioni di dollari e, volente o nolente, deve licenziare i suoi lavoratori….” distrugge? si dice Investe fenomeno! e invece di pensare ai licenziamenti di tesla pesasse alle truffe del diesel gate e alla razzia fatta al resto d’europa nel 43…

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa