Audi Q Junior: una nuova piccola crossover nel 2019?

Potrebbe essere basata sulla futura A1

Secondo recenti indiscrezioni, Audi starebbe lavorando a un nuovo veicolo di gamma Q che potrebbe essere mostrato nel 2019
Audi Q Junior: una nuova piccola crossover nel 2019?

Audi Q Junior – Il marchio Audi starebbe sviluppando un nuovo crossover da posizionare alla base dell’offerta Q. Si tratterebbe di un veicolo noto al momento con il nome Q Junior, anche se non risultano conferme in proposito. Così come sono poche le indicazioni sull’ipotetica vettura.

L’indiscrezione è riportata dai colleghi del magazine CAR. Secondo le voci emerse, presso il marchio di Ingolstadt sarebbe in fase di studio un piccolo SUV che allarghi ulteriormente la famiglia Q, e che figurerebbe come veicolo di accesso alla gamma, anche al di sotto della prossima Q1. Quest’ultima dovrebbe debuttare il prossimo anno e, secondo le voci, dovrebbe essere realizzato sua una variante più corta del pianale MQB. L’altezza da terra risulterebbe più elevata di quella di una Audi A3, di cui si suppone possa avere pari dimensioni e una dotazione simile sotto il cofano. Tra le altre caratteristiche, la nuova Q1 disporrebbe anche della trazione anteriore di serie, e come optional la integrale Quattro.

Ritornando al vociferato nuovo piccolo crossover, di ipotizza che possa debuttare nel 2019, e come optional potrebbe essere disponibile la trazione integrale, a un prezzo di partenza che dovrebbe essere inferiore ai 20.000 Euro. Tra le indiscrezioni, l’ipotetico Q Junior potrebbe essere spinto da motori a benzina e gasolio sovralimentati da tre o quattro cilindri, abbinabili a trasmissioni S-Tronic a doppia frizione, e potrebbe essere proposta anche una più prestazionale versione S.
Il veicolo, inoltre, potrebbe essere sviluppato utilizzando la base della prossima generazione di Audi A1. Auto che dovrebbe adottare l’innovativo pianale MQB-A0, destinato alle vetture compatte, e considerando questa ipotesi si presume che il futuro crossover possa avere un’impostazione da coupé a due porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)