Audi Q1: altre indiscrezioni sul piccolo crossover degli Anelli [FOTO SPIA E RENDERING]

Si parla di una versione ibrida e anche di una potente SQ1

Emergono rumors a proposito del nuovo crossover compatto di Ingolstadt. Il futuro Audi Q1 dovrebbe debuttare nel 2016

Audi Q1 – Il nuovo crossover Audi Q1 dovrebbe fare la sua comparsa il prossimo anno e rappresentare una alternativa nel panorama dei SUV compatti, che vede già presenti marchi come Fiat e MINI.

Secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di TopSpeed, che si sono occupati anche delle ipotetiche forme della futura Q1, il piccolo crossover potrebbe essere spinto da una gamma di propulsori da 1.4 litri alimentati sia a benzina sia diesel, con potenze che potrebbero variare da circa 125 cavalli a 150 per i modelli a benzina, mentre la versione TDI dovrebbero sviluppare una potenza di 120 cavalli e coppia di circa 237 Nm.
Si parla anche di una innovativa versione ibrida plug-in, che vedrebbe protagonisti una unità da 1.2 litri a benzina abbinata a una elettrica da 80 kW, e di una più potente SQ1 che verrebbe spinta da un propulsore 2.0 litri da 230 cavalli. Al momento però sono solo ipotesi. Ai motori potrebbero essere associate trasmissioni a doppia frizione sette marce o manuali a sei rapporti. La trazione risulterebbe anteriore di base, mentre quella integrale dovrebbe essere optional.

Si suppone che gli interni siano ben curati, accoglienti, con i caratteri tipici del marchio. Potrebbero ricalcare quanto già visto sulla Audi A1, e si ipotizza che possano essere arricchiti da sistemi d’infotainment e rivestimenti in tessuto adatti a questo tipo di proposta. I prezzi, sempre secondo le ipotesi, potrebbero partire nel mercato inglese da circa 20.000 Sterline (circa 28.000 Euro).
L’esterno, dunque, sarebbe caratterizzato dai tratti tipici dello stile Audi, e la lunghezza della vettura potrebbe essere leggermente inferiore ai quattro metri. Il design verrebbe esaltato dalle forme dei gruppi ottici, che dovrebbero essere dotati di tecnologia LED, e reso peculiare da una prominente griglia frontale, dettagli di stile e un corpo scolpito e arricchito dagli elementi tipici di un crossover.

Fonte immagini: TopSpeed

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)