Audi Q1, il modello è in fase di sviluppo

Il prezzo di partenza in Germania sarà 25.000 euro

Audi Q1, il modello è in fase di sviluppo

Audi Q1 – Secondo i media britannici l’Audi Q1 prenderà in prestito alcuni elementi stilistici derivanti dai modelli Audi Sportback e Avant.

L’Audi ha già rilasciato un’immagine di quello che potrà essere il nuovo crossover entry-level ribattezzato Q1, molto probabilmente in uscita nel 2016, e ora www.carmagazine.co.uk ha fornito ulteriori dettagli della futura Audi Q1. Attualmente il modello è in fase di sviluppo con il nome in codice AU276 e avrà praticamente le stesse dimensioni della A3 a tre porte. La maggior parte dei componenti hardware verrà ereditata, invece, dall’Audi Q3, ma avrà un passo più corto e un design diverso.

Parlando del design, il progetto è stato in gran parte completato prima che Marc Lichte assumesse l’incarico di “uomo-stile” della casa automobilistica tedesca, ciò nonostante il chief designer è riuscito a influenzare l’aspetto della Q1 con l’aggiunta di quelle che finiranno per essere le future varianti S, RS e Exclusive Line. La silhouette dell’Audi Q1 sarà probabilmente un mix tra le varianti Sportback e Avant, mentre sotto il cofano ci saranno i familiari motori a tre e quattro cilindri benzina e diesel. I Plug-in Hybrid, le versioni SQ1 e RS Q1, sono in lavorazione, con la versione top di gamma che sarà capace di erogare 310 CV e 380 Nm di coppia, almeno secondo le stime Audi.

L’Audi Q1 sarà prodotta in Germania a partire dal 2016 e la casa automobilistica di Ingolstadt ha già intenzione di produrne circa 70.000 unità sulla stessa linea di assemblaggio della A3. Il prezzo dovrebbe partire da 25.000 in Germania, cosa che la renderebbe più costosa dell’Audi A3 a tre porte (22.000 euro di listino), ma più conveniente rispetto alla Q3 (29.600 euro di listino).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)