Audi Q1: nuovamente inquadrato un esemplare test del nuovo SUV compatto [FOTO SPIA]

Sarebbe realizzato su piattaforma MQB

Audi Q1 – Altri scatti fotografici permettono di avere nuove prospettive del modello di prova del futuro crossover tedesco

Dai panorami innevati della Scandinavia giungono delle nuove foto relative al prossimo SUV di dimensione più contenute della casa tedesca, l’indicato Audi Q1. Un prototipo, ancora coperto da una veste camouflage, è stato ritratto tra i candidi panorami innevati nel Nord dell’Europa.

Secondo i rumors affiorati, i propulsori presenti sotto il cofano dovrebbero essere condivisi con altri modelli prodotti dalla casa. Si suppone che possano esserci unità da tre e quattro cilindri, sia diesel che alimentate a benzina, e che la gamma possa essere arricchita da versioni più prestazionali come una SQ1, che potrebbe essere spinta da un’unità 2.0 litri bi-turbo TDI ripresa dalla Passat, e una più prestazionale RS Q1, che invece potrebbe ospitare un poderoso 2.0 litri TFSI turbo da 310 cavalli. La trazione di base sarebbe anteriore.

Il nuovo Audi Q1 potrebbe essere introdotto al prossimo Salone di Ginevra a marzo, e la commercializzazione dovrebbe partire nel 2016, all’interno dello stesso segmento che vede già presenti MINI Countryman, Nissan Juke e Opel Mokka. Le varianti più performanti, invece, sarebbero lanciate l’anno successivo.

Il modello potrebbe essere lungo attorno ai 4,2 o 4,3 metri e sarebbe realizzato sulla nota piattaforma modulare MBQ, base anche delle ultime produzioni della casa degli Anelli. Dalle fotografie emergono dettagli curiosi e interessanti. La griglia frontale, abbastanza marcata e larga, offre una visione diversa e peculiare da questo prototipo rispetto ad altri esemplari di prova dell’Audi già fotografati. Si presume sia un accenno, rispetto a un design che ospiterebbe i peculiari stilemi dell’ultimo corso stilistico definito dalla casa. Un altro aspetto caratteristico, poi, emerge osservando i gruppi ottici frontali che sembrerebbero privi di luci LED. Queste potrebbero essere opzionali, anche se al momento si possono avanzare solo delle ipotesi in attesa di nuove notizie. La zona posteriore, invece, ricorda il modello A3 Sportback, data l’impostazione bombata e protesa di questa zona, ancora totalmente coperta dalla veste mimetica che cela parzialmente anche i gruppi ottici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)