Nuova Mercedes Classe E, viaggio tra il lusso dell’abitacolo spiegato da chi ne ha curato lo sviluppo [VIDEO]

Funzionalità e tecnologia esaltate dall'eleganza

Mercedes Classe E 2016 - La nuova Mercedes Classe E si presenta con un abitacolo di grande impatto emotivo grazie ai curatissimi interni che mescolano materiali pregiati e dotazioni hi-tech, avvolgendo gli occupanti in un ambiente estremamente lussuoso.

La nuova Mercedes Classe E ha l’ambizione di ridefinire il nuovo standard di lusso applicato agli interni di un automobile e a guardare bene l’abitacolo dell’attesa berlina premium tedesca contraddire la Casa della Stella appare un operazione complicata. Dopo il breve video che qualche giorno fa ci ha offerto una breve panoramica su come saranno gli interni della nuova Classe E, Mercedes ha pubblicato un nuovo filmato, lo trovate qui di seguito, per approfondire lo sguardo e l’attenzione sul look che si presenta davanti agli occhi di apre le porte della nuova Mercedes Classe E.

Ad accompagnarci in questo “viaggio” tra i lussuosi e tecnologici interni della Mercedes Classe E MY 2017 è colui che ha diretto lo sviluppo del design dell’abitacolo, Hartmut Sinkwitz, Responsabile Interior Design di Mercedes. Spazio, comfort e funzionalità sono qualità fondamentali dalle quali il costruttore di Stoccarda è partito per realizzare interni eleganti e lussuosi, ma altrettanto comodi da vivere e pratici da utilizzare.

La raffinatezza dei pregiati materiali utilizzati per i rivestimenti degli interni si mescola con l’innovativa dotazione tecnologica, come quella che si concretizza nel cruscotto con i due display da 12,3 pollici o nel volante, dove debutta il doppio controllo con il piccolo touchpad che replica in versione mini quello collocato sulla consolle centrale. Con la configurazione implementata sull’abitacolo della nuova Classe E Mercedes pare aver gettato le basi per la progettazione d’interni auto del futuro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Credo che questa nuova Classe E porti una ulteriore ventata di rinnovamento stilistico in casa Mercedes, continuando la strada intrapresa recentemente dalla Classe C. La Casa di Stoccarda, da sempre molto tradizionalista, ha capito che continuare troppo sulla linea della tradizione, alla lunga può stancare anche la sua stessa clientela, per definizione molto tradizionalista. Le innovazioni introdotte negli ultimi 10 anni da Audi e Bmw hanno premiato molto di più della tradizione Mercedes. Pertanto sono molto curioso di vederla questa nuova Classe E che, pur sempre nell’ambito di un certo linguaggio stilistico, saprà rinnovarsi molto di più di quanto fatto dai modelli precedenti!!
      BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!

    Articoli correlati