Audi Q1, nuovi dettagli sul futuro crossover compatto

Pianale MQB accorciato

Audi Q1 - Sorellona della A3, trazione anteriore di serie e variante SQ1 in considerazione: queste e tante altre curiosità sul futuro SUV entry-level di Audi
Audi Q1, nuovi dettagli sul futuro crossover compatto

Nuovi dettagli sono emersi da poco a proposito della futura Audi Q1 che, nella giornata di ieri, è stata di nuovo confermata per il lancio nel 2016 da parte del capo del brand, Rupert Stadler, in occasione della conferenza stampa annuale.

Il numero uno del brand con gli Anelli ha annunciato che il piccolo crossover verrà presentato l’anno prossimo e utilizzerà una versione accorciata del pianale MQB. Si dice che il modello avrà dimensioni simili alla A3, modello dal quale dovrebbe riprendere la gamma motori. La Q1 avrà, ovviamente, un’altezza da terra rialzata rispetto alla compatta e disporrà della trazione anteriore di serie, mentre come optional sarà disponibile la variante con trazione integrale Quattro. Parlando del design iniziato da Marc Lichte, il marchio sostiene che il piccolo crossover mirerà ad una clientela giovane.

Fonti vicine al marchio sostengono che la Q1 è stata approvata per la produzione in modo da andare incontro alla domanda sempre più crescente per le auto premium di dimensioni ridotte da parte della clientela, la quale preferisce i crossover a city car luxury.

La Q1 verrà prodotta negli stabilimenti di Ingolstadt (Germania) e dovrebbe essere più costosa rispetto alla A1. Nel corso della sua carriera, il mini SUV dovrebbe poi aver diritto anche alla sua variante sportiva SQ1 che potrebbe aggiungersi in gamma insieme ad una variante più ecologica plug-in hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)