BMW, nuovo sistema di infotainment in arrivo

In un futuro prossimo

BMW - La tecnologia nelle auto dell'Elica sta per cambiare: niente cruscotto in stile Tesla, ma le novità avanguardistiche si faranno sentire
BMW, nuovo sistema di infotainment in arrivo

Secondo le ultime voci di corridoio in data, BMW offrirà un nuovo sistema di infotainment con funzione touchscreen in un futuro prossimo. Ancora troppo presto per entrare nei minimi dettagli, ma possiamo già dare uno sguardo a quello che il futuro bavarese riserverà ai suoi prossimi modelli grazie ad una dichiarazione rilasciata proprio da un dirigente del marchio di Monaco di Baviera.

Ad informarci della news sono i nostri colleghi inglesi di Autocar, i quali sostengono che questo sbarco di nuova tecnologia avrà un impatto diretto sul design degli interni BMW, anche se al momento non si parla di un cruscotto hyper connesso in stile Tesla. Adrian van Hooydonk, direttore del design del gruppo BMW, ha spiegato che “un display touchscreen occupa una superficie importante e, in quanto designer, non ci piace vedere grandi superfici occupate, superfici piatte. Tuttavia, display flessibili sono sul tavolo da lavoro e stiamo facendo pressione su questi. Sogniamo un’integrazione tra display e forma.”

Secondo le parole del responsabile, ci sarà un periodo di transizione nel quale sia il comando circolare che il controllo del touchscreen verranno utilizzati. Hooydonk ha concluso l’intervista spiegando che “l’head-up display sarà parte integrante di questo” e “ la nuova tecnologia ci consentirà anche di compiere passi ancora più grandi nel design degli interni in futuro.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)