Audi Q1: un rendering ci mostra come potrebbe essere il piccolo crossover tedesco

Debutterà nel 2016

Audi Q1: un rendering ci mostra come potrebbe essere il piccolo crossover tedesco

Audi Q1 – I nostri designer hanno provato ad immaginare la versione definitiva del piccolo crossover tedesco, l’Audi Q1, attraverso questo rendering. Il lancio ufficiale è stato recentemente confermato per il 2016.

Audi sta sviluppando questo nuovo crossover che inizialmente avrebbe dovuto portare il nome di “Q2”, ma dal momento che Fiat Automobiles Chrysler ha rifiutato di vendere i diritti, il modello sarà commercializzato con il distintivo “Q1”.

Audi ha già annunciato che il modello entrerà in produzione nel 2016 e già sono circolate sul web diverse immagini teaser.

Il piccolo crossover verrà prodotto “in casa” a Ingolstadt, in Germania, avrà cinque porte e secondo alcuni rumors sarà basato sulla Volkswagen Polo.

Il modello sarà presumibilmente lungo 3,8 metri (12,4 piedi) e con una “generosa altezza da terra”, ma potrebbe non essere dotato di un sistema di trazione integrale.

In termini di motorizzazioni, ci si aspetta un 1.4 TFSI e TDI con una versione SQ1 top di gamma con circa 231 CV (170 kW). E’ possibile anche una versione ibrida plug-in con un motore a benzina 1,2 litri abbinato con un motore elettrico di 80 kW.

Dal momento che il modello dovrebbe entrare in produzione nel 2016, Audi potrebbe decidere di mostrare al pubblico l’Audi Q1 entro la fine di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)