Audi Q2 RS: c’è spazio per la vocazione più sportiva del SUV compatto? [RENDERING]

La famiglia RS appare destinata a crescere

Audi Q2 RS - Un nuovo render prova ad immaginare il look di un eventuale Audi Q2 RS, la versione più grintosa e sportiva che si collocherebbe al vertice della gamma del nuovo baby-SUV di Ingolstadt.
Audi Q2 RS: c’è spazio per la vocazione più sportiva del SUV compatto? [RENDERING]

In attesa della SQ2, la sportività applicata al nuovo piccolo SUV Audi Q2 potrebbe trovare il suo apice con la Q2 RS, variante il cui aspetto estetico viene ipotizzato da questo nuovo render che vedete sopra.

Attualmente non esiste ancora una variante RS nella gamma SUV dei Quattro Anelli, assenza destinata comunque a essere presto colmata. Infatti nell’ottica dell’ampliamento della divisione sportiva di Audi, la Casa tedesca ha confermato, per bocca di Stephan Winkelmann, responsabile di Audi Sport, l’arrivo della Q5 RS.

Alla luce di questo potrebbe dunque esserci spazio anche per un ulteriore allargamento della famiglia RS, coinvolgendo anche l’ultima nata della serie Q, la Q2. Un’eventuale Q2 RS potrebbe così rientrare nei piani della società di Ingolstadt, mantenendo uno stretto legame con la futura Audi RS1, con la quale condividerebbero lo stesso motore, un benzina TFSI 2.0 litri da circa 350 CV.

Sotto il profilo estetico l’Audi Q2 RS è stata immaginata con i tipici tratti che esaltano grinta, carattere e sportività dei modelli RS, comprese le finiture cromate sulle prese d’aria cresciute di dimensioni e il badge RS sul frontale. Caratterizzazioni estetiche alle quali è lecito attendersi l’aggiunta di specifiche dotazioni, come cerchi più grandi e impianto frenante maggiorato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)