Ferrari 488 GTB: gran botto all’Estoril durante un track day [VIDEO]

Fortunatamente il pilota non ha riportato gravi danni

Il pilota della Ferrari 488 GTB di colore nero mette a dura prova la sua supercar fino all'incidente in cui rimane coinvolto in una delle parti più veloci della pista portoghese.
Ferrari 488 GTB: gran botto all’Estoril durante un track day [VIDEO]

Ferrari 488 GTB – Chi compra una supercar vorrebbe esplorare ogni giorno le potenzialità della propria vettura, ma nell’uso quotidiano ciò è impossibile. Ecco allora che vengono incontro i track days, quelle giornate che i clienti più sportivi possono sfruttare in pista per dare sfogo alle proprie velleità più corsaiole e per far valere le prestazioni del proprio bolide a quattro ruote.

E’ chiaro che in una situazione del genere i clienti più inclini alla sportività possono cercare di scoprire i propri limiti e quelli della propria supercar in un vero e proprio circuito in tutta sicurezza…o quasi! Il video che rimettiamo in calce all’articolo (video credit: PRonTheRoad) mostra infatti una incredibile uscita di pista con relativo incidente di una Ferrari 488 GTB sul circuito dell’Estoril in Portogallo, pista che negli anni addietro ha ospitato anche le gare di Formula 1.

Nel video in esame infatti si vede una Ferrari 458 rossa che dopo un rettilineo si appresta a frenare per impostare la curva successiva verso destra. Nel mentre un’altra Ferrari, una 488 GTB di colore nero, arrivata nello stesso punto del circuito, inspiegabilmente sembra non frenare per poi tagliare la curva ad altissima velocità, superare la via di fuga in sabbia e schiantarsi violentemente contro le barriere a fine pista.

Le indiscrezioni, al momento, sembrano non evidenziare un errore del pilota, bensì un probabile guasto ai freni (come ipotesi riportata da Carscoops.com) che di fatto non ha permesso al conducente della Ferrari 488 GTB di frenare opportunamente ed impostare la traettoria desiderata ad una velocità consona al tratto di pista percorso. Fortunatamente pare che il pilota della Ferrari 488 GTB, nonostante il gran botto, non abbia riportato gravi danni, ma soltanto lievi traumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)