Audi Q2: una nuova breve anticipazione in attesa del debutto [VIDEO]
Sarebbe basato sul pianale MQB
Una serie di curve, un’ambientazione suggestiva, una prospettiva che consente una visuale particolare e un veicolo rosso che si avvicina, ma non è facilmente distinguibile. In un nuovo filmato diffuso da Audi Deutschland, la casa tedesca propone un’altra anticipazione del Q2.
Prendendo in considerazione gli ultimi video, e le precedenti anteprime, il nuovo veicolo compatto degli Anelli avrebbe un cofano scolpito e sarebbe caratterizzato da un frontale con un ampia griglia e marchio a rilievo, mentre l’andamento del tetto risulta leggermente discendente in stile coupé Questo risulta anche arricchito da un spoiler sul lunotto. Il gruppi ottici arricchiti da LED, inoltre, sarebbero caratterizzati da un disegno peculiare e ricercato. Stesso discorso per quelli posteriori, dotati di un motivo filante e distintivo.
Secondo le indiscrezioni affiorate, il nuovo Q2 sarebbe realizzato su piattaforma MQB, una base modulare funzionale per l’impostazione di un crossover dalle dimensioni non troppo voluminose, considerando quelle del Q3, ma sempre dotato di un elevato livello stilistico e qualitativo, tipico delle realizzazioni della casa tedesca. Sotto il cofano potrebbero esserci diverse unità tre e quattro cilindri, di tipo benzina e diesel. In base alla versione e al tipo di trazione, che può essere a due o quattro ruote motrici, sarebbero proposte una trasmissione manuale sei marce o un cambio DSG sette rapporti.
I rumors emersi, inoltre, suggerirebbero un ampliamento di gamma attuata tramite un più vivace SQ2, che potrebbe essere spinto da un 2.0 litri bi-turbo ripreso dalla Volkswagen Passat, e anche un più performante RS Q2, che riceverebbe un’unità 2.0 litri da 300 cavalli. In proposito, comunque, è doveroso usare il condizionale, valutando anche il potenziale ciclo vita del modello.
Successivamente alla presentazione, in occasione del Salone di Ginevra 2016, potrebbe già partire la fase di lancio del Q2, e si ipotizza una sua disponibilità sul mercato da questa estate.
Seguici qui