Audi Q3 2025: collaudi in Italia per il rinnovato SUV [FOTO SPIA]

Il debutto è atteso tra fine 2024 e inizio anno prossimo

Audi Q3 2025: collaudi in Italia per il rinnovato SUV [FOTO SPIA]

Si avvicina sempre più il debutto della nuova Audi Q3. Stanno proseguendo, infatti, i test di collaudo della terza generazione del SUV dei Quattro Anelli ed ora i tecnici sono al lavoro sulle strade italiane, dove Valter Vayr ha pizzicato il prototipo nei giorni scorsi. Il debutto ufficiale è atteso tra fine 2024 ed inizio 2025.

Le caratteristiche

Come già nelle immagini dei mesi scorsi, mentre la nuova Q3 era impegnata nei test invernali sulla neve, anche in questo caso il modello è ancora molto camuffato e, di conseguenza, non si possono vedere tutte le novità previste sul SUV tedesco. Tuttavia, vengono confermate delle proporzioni simili al modello attuale, per una vettura che viene sviluppata sulla piattaforma MQB Evo, cioè la versione aggiornata della MQB del Gruppo Volkswagen, da cui è nata la versione attuale.

Per quanto riguarda la parte estetica, la nuova Audi Q3 proporrà una griglia anteriore dalla trama inedita e nuove firme luminose, sia nel frontale che nel posteriore. Anche l’interno dell’abitacolo sarà aggiornato, con un aumento della tecnologia, tra infotainment ed ADAS, e con qualche novità attesa anche sul fronte materiali.

Audi Q3 2025

I motori

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul fronte delle motorizzazioni, ma la terza generazione del SUV dei Quattro Anelli si proporrà con una gamma completa, sia di proposte termiche che elettrificate, compresa una versione ad alte prestazioni. Ma aspettiamo notizie più dettagliate nel corso dei prossimi mesi.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Audi Q3 è attesa alla presentazione ufficiale tra la fine del 2024 e l’inizio dell’anno prossimo, per poi arrivare nelle concessionarie tra circa un anno, nella primavera 2025.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)